L'iniziativa Enpa

Una giornata per sapere tutto sulle adozioni a distanza

Domenica 15 settembre dalle 15.00 alle 17.30, nel parco-canile di Monza in via San Damiano 21, è in programma un Open Day dedicato

Una giornata per sapere tutto sulle adozioni a distanza
Pubblicato:

Avete già degli animali in casa ma vorreste dare una mano anche a quelli più sfortunati? Vostro figlio vorrebbe tanto un cucciolo da coccolare ma gli impegni scolastici e lavorativi lo rendono impossibile? Forse potrebbe fare al caso vostro il Progetto Famiglia a Distanza di Enpa.

Una giornata per sapere tutto sulle adozioni a distanza

Se siete curiosi di sapere come funziona il  Progetto, non perdete l'occasione di scoprirlo: domenica 15 settembre dalle 15.00 alle 17.30, nel parco-canile di Monza in via San Damiano 21, è in programma l'Open Day.

Il bello dell’adozione virtuale

Siete tutti invitati, grandi e piccini, a visitare la struttura e scoprire gli animali che ne fanno parte. E poi, se vorrete, potrete diventare anche voi, con un piccolo contributo mensile, genitori a distanza. In tal modo potrete ricevere l’attestato di adozione e, ogni mese, gli aggiornamenti che riguardano gli animali che fanno parte del progetto.
Oppure, perché no, potete fare un sorprendente regalo a una persona sensibile come voi per una particolare ricorrenza (Natale, compleanno, laurea…). In questo caso l'attestato sarà accompagnato da un bellissimo biglietto di auguri.

Chi adottare?

Nel rifugio Enpa è possibile scegliere tra:
• a-mici: alcuni gatti del gattile di Monza. Attualmente sono in adozione Lola, Babybel, Roma e Ninetta.
• gli erbivori, come il cavallo Matteo, i pony Gigio e Castagna, le asinelle Stella e Morina, il caprone Derek, i maialini Peter e George, tanti conigli e altrettante cavie e persino le api dei nostri alveari.
• i cani, che sono ovviamente i più gettonati. Non tutti i cani del canile ne possono far parte: vengono inseriti solo quelli che hanno minori possibilità di trovare una famiglia perché anziani; con problemi fisici e/o comportamentali; di grossa taglia, che rientrano nelle razze bollate come ‘aggressive’; o cani più sfortunati per dare loro più chance di adozione.

conigli-ok
Foto 1 di 6
Derek-ok
Foto 2 di 6
Garpez-ok
Foto 3 di 6
Ninetta--3-fb
Foto 4 di 6
parigi+olimpo
Foto 5 di 6
Roma--6-ok
Foto 6 di 6

Attualmente in cani nel Progetto sono: i maremmani Gwen, Ghost, Lady e Cassandra; il tripode Garpez; i meticci Pes, Abrakadabra, Botera e Crilin; i terrier tipo bull Ics e Kyoto; e le new entry Tiberio, nonnino sprint, e Olimpo e Parigi, cuccioloni adottabili in coppia.

Con l’iniziativa delle adozioni a distanza i volontari Enpa danno agli animali la possibilità di socializzare con un ventaglio molto più ampio di persone e godere di una maggiore visibilità, nella speranza che così possano riuscire a trovare un’adozione definitiva. È capitato, infatti, che più di uno, da genitore a distanza, sia poi diventato genitore a tutti gli effetti.

L’Open Day si svolgerà anche in caso di maltempo.

Seguici sui nostri canali
Necrologie