Trasporti, sciopero il 9 settembre. Possibili disagi anche in Brianza
Per quanto rigurda Net, a Monza l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio è possibile dalle ore 14.50 al termine del servizio. Possibili disagi anche sui mezzi ATM e sui treni
Per lunedì 9 settembre la Segreterie Nazionali delle OO.SS. FILT-CGIL, FIT-CISL, Uiltrasporti, FAISA CISAL e UGL FNA hanno proclamato uno sciopero nazionale di 8 ore per il settore del Trasporto Pubblico Locale, che interesserà anche i lavoratori del Gruppo NET.
Trasporti, sciopero il 9 settembre. Possibili disagi anche in Brianza
A Monza l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio, secondo le modalità comunicate dalle strutture Regionali delle FILT-CGIL, FIT-CISL, Uiltrasporti, FAISA CISAL e UGL FNA, che hanno aderito all’iniziativa nazionale, sarà possibile dalle ore 14.50 al termine del servizio.
Per il Servizio extraurbano di Trezzo l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio sarà possibile dalle ore 18 al termine del servizio.
Lo sciopero è stato indetto, “nell’ambito della vertenza per il rinnovo del CCNL e dopo la prima azione del 18 luglio 2024, a conferma delle rivendicazioni già oggetto della piattaforma volta al miglioramento delle condizioni lavorative, sia normative che salariali”.
Atm e treni
Per quanto rigurda le linee Atm a Milano, lo sciopero potrebbe avere conseguenze sulle nostre linee dalle 18 fino al termine del servizio.
Per quanto rigurda i trasporti ferroviari, Trenord ha comunicato che lo sciopero potrebbe avere ripercussioni dalle ore 03:00 di domenica 8 settembre alle ore 02:00 di lunedì 9 settembre 2024. Le fasce di garanzia non saranno attive, poichè lo sciopero è in una giornata festiva.
(foto archivio)