Lavori di efficientamento energetico anche alla primaria "De Amicis" di Lissone
Si procederà alla manutenzione straordinaria della centrale termica e all’adeguamento degli impianti meccanici ed elettrici secondo le normative vigenti
Anche alla scuola primaria “De Amicis” in via Tarra a Lissone saranno avviati i lavori di efficientamento energetico, adeguamento e manutenzione straordinaria degli impianti termici dell’edificio.
Lavori di efficientamento energetico anche alla primaria "De Amicis" di Lissone
La Giunta ha infatti approvato il progetto esecutivo, che rientra in un più ampio piano di manutenzione straordinaria degli edifici scolastici del territorio. Ad annunciarlo sono stati il sindaco Laura Borella e l’assessore ai Lavori Pubblici Oscar Bonafè:
“Nel corso dell’ultimo anno - spiegano - alla scuola primaria De Amicis si sono irrimediabilmente danneggiate entrambe le caldaie. Procederemo, dunque, alla manutenzione straordinaria della centrale termica e all’adeguamento degli impianti meccanici ed elettrici secondo le normative vigenti, per garantire una ripresa delle attività scolastiche in tutta sicurezza”.
I progetti avviati
Diversi sono gli interventi di edilizia scolastica avviati a Lissone.
“Nelle scorse settimane - sottolineano Borella e Bonafè - abbiamo approvato il progetto esecutivo delle opere di efficientamento energetico, adeguamento e manutenzione straordinaria degli impianti termici a servizio della scuola primaria “Tasso” e della scuola dell’infanzia “Piermarini” e abbiamo avviato i lavori di riqualificazione della centrale termica della scuola secondaria di 1° grado “E. Farè”. Alla De Amicis, inoltre, sono già partiti i lavori per l'adeguamento alla normativa di prevenzione degli incendi. Grazie ad un attento monitoraggio dello stato degli istituti del territorio, stiamo portando avanti lavori necessari per garantire la sicurezza di studenti e insegnanti, che è e sarà sempre una nostra priorità. Si tratta di piccoli ma fondamentali interventi per rendere le nostre scuole luoghi confortevoli e sicuri”.