E' di nuovo allarme per sospetti bocconi avvelenati
Una strana polpetta di colore blu è stata trovata all'altezza della rotonda di via Biancamano, in zona Triante. Barbara Zizza di LE.I.D.A.A. "Importante attivare la procedura corretta"
Una nuova segnalazione relativa ad una sospetta esca avvelenata trovata ieri, lunedì 9 settembre, da una cittadina monzese a passeggio con il proprio cane a Monza.
E' di nuovo allarme per sospetti bocconi avvelenati
Una strana polpetta di colore blu, trovata all'altezza della rotonda di via Biancamano - zona Triante. La donna era proprio in quella zona quando si è accorta che la sua cagnolina stava annusando qualcosa di sospetto. Neanche il tempo di verificare che già il cane aveva addentato la probabile esca. Fortunatamente la padrona è riuscita a toglierla dalla bocca del suo amico a quattro zampe ed è proprrio in quel momento che si è resa conto che aveva tra le mani un probabile boccone avvelenato.
L'episodio purtroppo è l'ultimo di una lunga serie: ciclicamente infatti arrivano o vengono diffuse sui social segnalazioni di sospetti bocconi avvelenati, non solo a Monza, ma in diversi comuni della Brianza.
"La cosa fondamentale in questi casi - ci ha ribadito Barbara Zizza, Presidente della sezione LE.I.D.A.A. di Monza e Brianza - è attivare la procedura corretta. Se trovate una sospetta esca avvelenata dovete allertare la Polizia locale che di conseguenza allerterà l'Ats e l'Istituto Zooprofilattico per gli accertamenti del caso. Lo ribadiamo sempre: senza la procedura corretta, senza la segnalazione, i presunti colpevoli non verranno mai puniti".