5 e 6 ottobre, Laghetto in festa a Lissone
Sarà un week end ricco di eventi, animazione, buon cibo e intrattenimento per tutte le età, quello organizzato da Pescatori in cucina e il Laghetto di Lissone sabato 5 e domenica 6 ottobre.
"Festeggiamo la chiusura dell'estate 2024, una stagione che - con tanti eventi e iniziative - ha confermato il successo del laghetto e ha visto sempre più persone venire in questo bellissimo spazio per passare del tempo di qualità, stare all'aria aperta, passeggiare sulle rive del nostro specchio d'acqua o giocare nei prati, ma anche sedersi al tavolo del nostro ristorante-pizzeria per colazione, pranzo, l'aperitivo o la cena" spiegano i quattro soci Alessio e Stefano Murolo, Emanuele Zanella e Khaled che gestiscono la struttura e il ristorante. La festa del primo week end di ottobre segna per loro un nuovo traguardo, all'interno di un percorso più ampio di rilancio di questa location. "Da due anni gestiamo tutta la struttura e stiamo lavorando per fare proposte sempre nuove e per incontrare target di tutti i tipi" spiegano i quattro soci. E infatti oggi Pescatori in cucina è aperto dal martedì alla domenica, con proposte che vanno dalla colazione al pranzo, dall'aperitivo alla cena; a pranzo da martedì a venerdì c'è il pranzo di lavoro, mentre sabato e domenica pranzo e cena con menù alla carta. La cucina è quella tipica italiana e sono numerosi i "piatti forti" da provare: polpette con polenta, parmigiana, oltre che la carne, alla griglia ma non solo. Fuori menù per le occasioni speciali: ossobuco, cassoela, pizzoccheri.
Il programma di sabato 5 e domenica 6 ottobre
Il week end di festa è dedicato a tutti, grandi e bambini.
Il programma è davvero ricco, con bancarelle, artigianato, dolci, pony ranger, moto, paintball. Per stuzzicare il palato ci sarà dal panino con la salamella alla porchetta, dagli arrosticini al gelato artigianale e naturalmente birra e gadget. Saranno esposte auto e moto americane anni ‘50 con le pin up e le Fiat 500 storiche.
Per i bambini sono previsti percorsi “avventura” di arrampicata, con percorsi sospesi e labirinti, e diverse occasioni di animazione.
Spazio anche lo sport, sabato 5 ottobre dalle ore 15 e domenica 6 ottobre dalle ore 11 ci saranno le esibizioni di pattinaggio artistico a rotelle e ginnastica artistica.
E poi la danza: sabato pomeriggio con musica e balli country, mentre domenica pomeriggio, invece, si balla lo swing e il boogie woogie con possibilità di prove gratuite.
Tanti anche i momenti di musica: sabato sera ci sarà live music con il rock anni ‘70 – ‘80 - ‘90 e domenica sera dj set con musica latino-americana.
I più coraggiosi potranno partecipare alla sfida di rodeo sul toro meccanico: ogni partecipante avrà a disposizione due prove e per i migliori ci saranno ricchi premi.
Insomma, il divertimento non mancherà e sarà l’occasione, per chi ancora non conoscesse il laghetto di Lissone, di scoprire questo angolo di natura.
Appuntamento sabato 5 e domenica 6 ottobre a Lissone in via Bottega n.80.
Il programma completo e tutti gli aggiornamenti sull’evento sono sui social: facebook Pescatori in cucina Lissone e Instagram pescatori_in_cucina_lissone .