Sovico

Cambio ai vertici del sodalizio "Avs"

L'ex sindaco Alfredo Colombo è il nuovo presidente dell'Associazioni Volontari Sovico, subentra a Franco Galli.

Cambio ai vertici del sodalizio "Avs"
Pubblicato:

L’ex sindaco di Sovico, Alfredo Colombo, è il nuovo presidente dell’Associazione Volontari Sovico (Avs). Subentra a Franco Galli, che rimane nel direttivo.

Alfredo Colombo, presidente Avs

Il sodalizio, nato nel 2010, si occupa del trasporto di persone particolarmente fragili come disabili, anziani e malati. Colombo è tra i soci fondatori: «L’impegno è quello di rinnovare l’associazione e migliorare i servizi perché vogliamo crescere qualitativamente e quantitativamente - spiega il neo presidente - Vorremmo fare di più ma servono risorse umane ed economiche. L’intento è quello di essere maggiormente presenti sul territorio allargando il raggio di utenza e creando un legame con le associazioni».

Si cercano volontari

«Il servizio viene svolto sempre da due persone, un autista e un accompagnatore - spiega Colombo - Tenendo presente che la maggior parte dei nostri volontari sono pensionati over 65 anni, siamo sempre alla ricerca di nuove forze. L’impegno minimo è di un’ora e mezza alla settimana. Posso garantire che quando provi questa esperienza ti si apre un mondo: è un servizio che gratifica e ti fa sentire utile». Il nuovo direttivo di Avs è composto, oltre che dal presidente Alfredo Colombo, dalla vice e segretaria Maria Pia Pozzoli, dalla tesoriera Rosalba Saini e dai consiglieri Franco Galli, Ornella Bellini, Rita Spinello e Marisa Villa. Chi fosse interessato a diventare volontario può passare in sede (piazza Frette) dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 (327-5921651).

Il servizio è pubblicato anche sul Giornale di Carate in edicola da martedì 1 ottobre 2024.

Seguici sui nostri canali
Necrologie