Lazzate

In Brianza una lezione di primo soccorso per gli animali d'affezione

La lezione, in programma domani 6 ottobre, si svolgerà in Largo Liberazione a Lazzate ed è curata dal Centro Cinofilo del Rosento

In Brianza una lezione di primo soccorso per gli animali d'affezione
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica 6 ottobre, nella sede del Gal, Gruppo anziani lazzatesi, in Largo Liberazione a Lazzate, si svolgerà una lezione di primo soccorso per animali d’affezione. La lezione si svolgerà nella Sala Camino dalle 9,30 alle 13 ed è curata dal Centro Cinofilo del Rosento. La partecipazione ha un costo di 25 euro. Possono partecipare tutti i cittadini, si tratta di un corso teorico che non prevede la presenza di animali.

In Brianza una lezione di primo soccorso per gli animali d'affezione

L’appuntamento si presenta come ulteriore passo in avanti sul fronte della formazione per proprietari di animali responsabili. Si tratta di un percorso iniziato con l’approvazione, durante il precedente mandato, del Regolamento per la tutela e il benessere degli animali poi proseguito con il corso per il conseguimento del “patentino” di conduttori di cani (3 serate teoriche e 2 mattinate di pratica, oltre ad esame finale).
Il corso del 6 ottobre fornirà ai partecipanti gli strumenti per individuare le situazioni di emergenza per la salute di cani e gatti e adottare i primi interventi salva-vita in caso di necessità.

"Sono molto contenta di portare avanti questo percorso di educazione alla gestione degli animali domestici avviato già con la precedente Amministrazione e che prosegue con l’obiettivo di formare proprietari e conduttori responsabili e rispettosi delle regole, a beneficio di tutti” -commenta l’Assessore con delega alla protezione animali, Barbara Mazzarello.

“L’appuntamento di domenica 6 ottobre è un’ulteriore opportunità offerta ai cittadini di Lazzate proprietari di animali per una gestione consapevole dei loro fedeli amici a quattro zampe” - aggiunge il sindaco Andrea Monti. “Si confermano l’attenzione e l’impegno dell’Amministrazione anche su questi temi, importanti per una corretta convivenza cittadina tra possessori di animali e non”.

Per partecipare al corso è necessaria l’iscrizione chiamando il numero 351.5854006 o inviando una mail a c.c.rosento@virgilio.it

Leggi anche
Seguici sui nostri canali
Necrologie