Arte

A Meda una mostra su Beato Angelico

In sala civica Radio saranno esposte le riproduzioni fotografiche degli affreschi del museo di San Marco di Firenze.

A Meda una mostra su Beato Angelico
Pubblicato:
Aggiornato:

«Veritatis splendor - L’avventura della conoscenza nella pittura di Beato Angelico». E’ il titolo della mostra fotografica organizzata dalla Comunità pastorale Santo Crocifisso (con il patrocinio e con il contributo del Comune di Meda) che sarà ospitata in sala civica Radio dal 20 al 27 ottobre (ingresso libero).

In mostra le riproduzioni degli affreschi di Beato Angelico

Saranno esposte le riproduzioni fotografiche degli affreschi del museo di San Marco di Firenze, che custodisce la più grande collezione al mondo di opere del Beato Angelico. Un’iniziativa che mira a valorizzare l’arte del celebre pittore rinascimentale e a coinvolgere la comunità, con un particolare focus sui giovani. Le scuole locali avranno infatti l’opportunità di partecipare attivamente, offrendo ai propri studenti la possibilità di fare da guida nell’ambito di un percorso di alternanza scuola-lavoro.

Inaugurazione il 20 ottobre

L’inaugurazione è prevista domenica alle 15.30 in sala civica Radio, a cui seguirà, alle 17.30 nel salone Don Gianelli dell’oratorio Santo Crocifisso, un incontro di presentazione con Roberto Filippetti, docente di iconologia e iconografia cristiana. Sabato 26 alle 17.30, sempre nel salone Don Gianelli, appuntamento invece con l’incontro di approfondimento sulla figura del Beato Angelico tenuto da padre Giuseppe Barzaghi, teologo domenicano. La mostra è visitabile domenica 20 dalle 15.30 alle 17.30, da lunedì 21 a venerdì 25 dalle 17 alle 19, sabato 26 e domenica 27 dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Seguici sui nostri canali
Necrologie