Black out a Lissone: persone "intrappolate" in casa
I fatti si sono verificati poco dopo le 12.40 di oggi, sabato
Prima un botto, poi il black out. Almeno tre vie, a Lissone, sono rimaste senza corrente.
Black out a Lissone
Il black out si è verificato oggi, sabato 12 ottobre 2024, intorno alle 12.40 e ha provocato non pochi disagi ai residenti. Le strade interessate dall'improvvisa interruzione nell'erogazione della corrente sono state via Cilea, via Cellini e via Guareschi.
Persone "intrappolate" in casa
In un condominio, per diverse decine di minuti, i residenti non hanno potuto né uscire, né entrare nel palazzo visto che sia l'accesso pedonale che quello carrabile sono automatizzati. Un disagio risoltosi poco fa.
La testimonianza di un residente
Quanto alle possibili origini del black out, queste potrebbero essere legate a un sovraccarico. Testimoni hanno infatti sentito un boato proveniente da un generatore posizionato nella piazza che ospita i caravan arrivati in occasione della giostre. "Intorno alle 12.40 stavo passando in bicicletta, quando ho visto delle persone collegare i cavi al generatore - ha raccontato a Primamonza.it un testimone che risiede in zona - Ho sentito un forte boato in concomitanza del quale sono scattati gli allarmi. Sarà un caso, ma poi la corrente è poi andata via".
Immediatamente è stata allertata l'Enel che ha comunicato un rapido intervento.