Cerimonia

La Protezione Civile di Meda in festa per i suoi 25 anni

Messa, benedizione dei mezzi e consegna degli attestati di ringraziamento ai volontari.

La Protezione Civile di Meda in festa per i suoi 25 anni
Pubblicato:

La Protezione Civile di Meda ha festeggiato i suoi primi 25 anni al servizio della comunità.

Festa per i 25 anni della Protezione Civile

Quella di ieri, 13 ottobre 2024, è stata una domenica di festa per i volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile, che da un quarto di secolo sono al servizio della città con professionalità e dedizione, garantendo il soccorso in caso di emergenza e assistenza alla cittadinanza, ma anche costanti prevenzione, formazione e informazione.

Messa e benedizione dei mezzi, poi consegna degli attestati

Al mattino, dopo la Messa e la benedizione dei mezzi impartita da don Matteo Ceriani, il corteo formato da autorità e volontari ha raggiunto la sala civica Radio per i discorsi istituzionali e la consegna degli attestati di ringraziamento ai volontari. Presenti il sindaco e presidente Provincia di Monza e Brianza, Luca Santambrogio, l'assessore alla Protezione Civile Stefania Tagliabue, la consigliera regionale Alessia Villa, la consigliera provinciale delegata alla Protezione Civile Marina Romanò, il comandante della stazione locale dei Carabinieri, Giuseppe Vantaggiato, e il comandante della Polizia Locale Claudio Delpero.

Nel pomeriggio la presentazione della stazione meteo-climatica

Nel pomeriggio è stata presentata la stazione meteo-climatica, un nuovo servizio che l'Amministrazione comunale ha affidato al meteorologo seregnese Alessandro Ceppi. Posizionata alla scuola primaria San Giorgio, consentirà di prevenire gli eventi atmosferici e i fenomeni calamitosi e quindi di intervenire tempestivamente.

SERVIZIO COMPLETO SUL GIORNALE DI SEREGNO IN EDICOLA DA MARTEDI' 15 OTTOBRE 2024

Seguici sui nostri canali
Necrologie