Addio alle infiltrazioni nel tetto del centro disabili
Posizionato anche un moderno impianto di raffrescamento negli spazi che ne erano sprovvisti
Addio definitivo alle pesanti infiltrazioni che a Lissone avevano intaccato il tetto del centro diurno disabili.
Stop alle infiltrazioni, c'è il nuovo tetto
Quasi due anni tra la progettazione e il completamento dei lavori. Il centro diurno disabili di via del Pioppo, finalmente e dopo decine di segnalazioni da parte delle famiglie degli utenti, ha un nuovo tetto.
E’ stata consegnata ufficialmente mercoledì mattina - anche se la struttura è sempre stata agibile anche durante tutta la durata del cantiere - la nuova copertura del centro.
L’Amministrazione del sindaco Laura Borella, durante l’approvazione della variazione al bilancio del 2022-2023, aveva infatti previsto le somme necessarie (per oltre un milione di euro) per la completa riqualificazione del tetto a copertura del cdd che si trova nel cuore del rione Cruseta.
Le pesantissime infiltrazioni - che provenivano dalle guarnizioni ormai vecchie del tetto - da anni hanno intaccato soffitti e pareti costringendo gli operatori della cooperativa che gestisce il servizio a trasferire gli utenti in altri locali più «sicuri» e non soggetti a problemi strutturali.
Disagi finiti per gli utenti
L’intonaco, in alcuni locali, era addirittura precipitato al suolo impedendo di fatto l’utilizzo di alcune aule ai piani superiori.
E’ stata una delle nostre priorità una volta insediati, era un’esigenza conclamata dai tanti utenti di questa struttura e soprattutto dalle loro famiglie - ha sottolineato il primo cittadino - Con la nuova copertura è stato possibile anche mettere in sicurezza e rendere pienamente agibile il secondo piano del centro diurno.
Ma non solo la copertura, in via del Pioppo è stato anche messo a norma l’intero impianto antincendio e - soprattutto - posizionato un moderno impianto di raffrescamento per i caldi mesi estivi.
La notizia completa sul Giornale di Monza in edicola o sull'edizione digitale