Atletica

I piccoli del Ctl 3 giocano a fare i "grandi" al Trofeo Iannitto

Oltre 600 i partecipanti alla corsa su strada nell'antico borgo bergamasco. Tra questi anche un nutrito gruppo della società che si allena a Bernareggio

I piccoli del Ctl 3 giocano a fare i "grandi" al Trofeo Iannitto
Pubblicato:

Una giornata di sport intensa in quel di Martinengo, antico borgo bergamasco, dove nel fine settimana si è corso il Trofeo Iannitto, corsa su strada delle categorie giovanili con oltre 600 partecipanti.

I piccoli del Ctl 3 giocano a fare i "grandi" al Trofeo Iannitto

Tra questi anche il nutrito gruppo dei piccoli del Ctl 3 di Bernareggio. Tra gli esordienti B Martino Beretta si è messo in mostra e ha condotto la gara fino a pochi metri dalla fine per arrivare al traguardo in seconda posizione. Bene anche Leonardo Mauro, quinto, e Leonardo Meduri giunto nono al traguardo. Quindicesimo invece Adriano Merli e in venticinquesima posizione Sirio Pirola. Gli atleti al via erano oltre 100.

Nella categoria esordienti femminile bravissima Lara Misani, arrivata in ottava posizione su circa 100 partecipanti.

Proseguendo, nella categoria Esordienti A maschile, da segnalare l'esordio di Mario Pirola arrivato 24esimo su 80 atleti partenti. Benissimo nella categoria Ragazzi Mattia Vertemati, 11esimo assoluto e secondo nei 2012. Tra i ragazzi classe 2011 si segnala anche Andrea Mapelli Junior, arrivato ventesimo assoluto. Nella categoria Ragazze, su 94 partenti, Miriam Bernardo è arrivata 35esima, Noemi Piu 45esima e Gaia Misani 61esima.

Chiudono le gare la Cadetta femminile con un ottimo nono posto di Beatrice Mauro (quinta del suo anno 2010).

Martinengo_ctl3_premioESORDIENTI_BERETTA_E_MAURO
Foto 1 di 3
martinengo_ragazze_ctl3
Foto 2 di 3
IMG-20241027-WA0003
Foto 3 di 3

Luca Ronchi primo tra gli italiani alla Maratona di Francoforte

Capitolo a parte per Luca Ronchi. Il ragazzo, seguito dallo staff tecnico del Ctl 3 Atletica, è stato il primo degli italiani nella Maratona Internazionale di Francoforte. Atleta della Luciani Sport Team, Luca, 36 anni, ha corso in 2h 21.36 e ha siglato anche il proprio primato personale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie