Area Cambiaghi non è pronta a causa del maltempo
I lavori rimandati a causa della pioggia: la zona resterà inagibile fino a metà novembre. Il mercato resta in via Pellettier
Ci vorranno ancora un paio di settimane perché area Cambiaghi a Monza sia pronta.
Lavori di Cambiaghi in ritardo
I lavori di sistemazione della piazza sono stati rallentati dal maltempo e quindi il sindaco ha dovuto firmare una nuova ordinanza che proroga l’inagibilità della piazza e le relative disposizioni su sosta e traffico fino al 16 novembre 2024, a seconda dello stato di avanzamento lavori.
L’intervento da 1,1 milioni di euro prevede, oltre alla sistemazione della pavimentazione (verrà completamente sostituita con asfalto stampato per risolvere una volta per tutte il problema delle cadute dovute all'ammaloramento delle piastrelle oggi sconnesse un po' ovunque), anche il rifacimento degli impianti e l’aggiunta della videosorveglianza. Sempre all’interno del progetto c’è anche la creazione dei bagni pubblici, ma non per tutti, perché saranno destinati esclusivamente agli operatori del mercato.
Colpa del meteo avverso
I lavori avrebbero dovuto terminare il 31 ottobre, ma così non sarà.
«Si tratta di una questione di meteo, con la pioggia non si può iniziare l’asfaltatura e nella settimana appena trascorsa non c’è stata tregua. Appena il clima lo consentirà, si partirà con il lavoro di posa dell’asfalto e se pioverà ancora sarà necessario ovviamente un’altra proroga - ha spiegato il vicesindaco Egidio Longoni - Servono dei tempi tecnici poi per asciugatura e collaudo e se il meteo resta avverso è inevitabile qualche ritardo».
Ancora fino a metà novembre, quindi, il mercato del giovedì alimentare e quello del sabato resteranno in via Pellettier. Solo quando la piazza sarà pronta, invece, avverrà il trasferimento.