Vandali al parchetto di Lentate: bruciato lo scivolo, danneggiati i giochi
Ignoti si sono introdotti nell'area verde tra le vie Palladio e Puccini.
Vandali al parchetto comunale del San Gerolamo, quartiere di Lentate sul Seveso: bruciato lo scivolo e danneggiati alcuni giochi. Presa di mira l’area verde tra le vie Palladio e Puccini.
Vandali bruciano lo scivolo e danneggiano i giochi
«Evidentemente qualcuno ha scavalcato il cancello e si è introdotto nel parco - spiegano gli assessori Marco Boffi e Matteo Turconi Sormani - Non capiamo il senso di compiere gesti del genere, forse solo per fare un dispetto. Ha dato fuoco allo scivolo e divelto alcune giostrine, rendendo di fatto i giochi non più usufruibili».
Chiuso il parchetto del San Gerolamo
Il Comune ha pertanto provveduto a chiudere l’area, apponendo il nastro bianco e rosso sul cancello d’ingresso. L’episodio è stato segnalato alla Polizia Locale, che sta indagando sull’accaduto.
«Non sarà semplice risalire al responsabile perché purtroppo quella zona non è sorvegliata dalle telecamere - proseguono gli assessori - Il sospetto è che si tratti della stessa persona che circa quindici giorni fa aveva commesso dei vandalismi nel parco di via Groane, all’incirca con le stesse modalità. Anche in quel caso era stato bruciato lo scivolo ed erano stati fatti altri danni».
I Carabinieri denunciano il responsabile
Nei giorni scorsi i Carabinieri sono riusciti a risalire al responsabile mentre stava appiccando nuovamente il fuoco in un'altra area giochi. Si tratta di un 34enne di Mariano Comense, che è stato denunciato.