Pensarecasa: dove l’arredamento prende la forma che vuoi tu
Inaugurato sabato 26 ottobre nel pomeriggio, il nuovo negozio di via Pavoni a Monza offre prodotti e servizi personalizzati e di qualità
Tanta gente, un ricco buffet, la musica in sottofondo e la possibilità di ammirare e toccare con mano le proposte d'arredo che Pensarecasa ha allestito per l'inaugurazione della nuova esposizione di via Pavoni 6/8 a Monza.
«Raramente mi è capitato di visitare uno show-room d'arredamento come questo - afferma Roberta, che abbiamo incontrato fuori dal negozio in occasione dell'inaugurazione di sabato 26 ottobre nel pomeriggio - Ogni dettaglio è curato, ogni soluzione ambientata, ogni proposta presentata per esaltarne qualità e caratteristiche. E poi l'atmosfera: Pensarecasa non è una semplice esposizione di mobili, piuttosto è uno studio in cui arredatori professionisti (tra cui architetti e ingegneri) sono a disposizione delle persone interessate per aiutarle a organizzare gli spazi della loro casa in modo che ne riflettano i gusti e la personalità, che siano piacevoli dal punto di vista estetico, oltre che pratici ed ergonomici».
«La nostra idea - dice l’architetto Vito Giacalone, titolare insieme a Lucia Gambuto - è quella di diventare una voce fuori dal coro nel settore dell'arredamento. Noi non ci proponiamo come il solito show-room che vende mobili, ma vogliamo veramente diventare, per i nostri clienti, persone di casa. Usciamo, eseguiamo il rilievo dell'immobile, diamo suggerimenti e prepariamo la proposta d'arredamento senza impegno. Fatto questo, insieme individuiamo le soluzioni di Pensarecasa più interessanti e personalizziamo il nostro progetto. Possiamo persino intervenire sui colori, coordinandoli tra un locale e l'altro.
Una volta perfezionata la commessa, saranno i nostri tecnici dell'arredamento a farsi carico di consegna e installazione sempre con la nostra supervisione. Per chi ha poco tempo e non ama lo stress, abbiamo anche attivato un servizio completo a tutto relax: pensiamo a tutto noi e quando abbiamo finito l'opera, sempre nel rispetto delle indicazioni, consegniamo le chiavi. Si apre la porta e via, la grande avventura nella nuova casa può avere inizio da single, in coppia o con la famiglia».
Per finire i ringraziamenti: «Prima di tutto ringrazio le persone che ci sono venute a trovare sabato per l'inaugurazione, l'abbraccio dei monzesi ci ha riempito il cuore. Poi ringrazio i vertici di Pensarecasa: si sono presentati all’appuntamento facendoci sentire la loro vicinanza e questo è stato per me motivo di grande soddisfazione. Non posso poi tacere lo straordinario supporto che abbiamo ricevuto dall’impresa Edil2015 Srl di Cristaldi Alfio, leader nei settori ristrutturazione e costruzione. Infine, sono davvero molto riconoscente a tutto il mio team, senza il cui apporto il pomeriggio non avrebbe potuto essere così bello. Tengo molto ai miei collaboratori: essendo stato per 25 anni dall'altra parte della barricata cercherò di comportarmi con loro sempre, esattamente, come io avrei voluto che il mio capo si comportasse con me. Solo chi sul lavoro si trova bene, infatti, riesce a trasmettere ai clienti quel senso di libertà nelle scelte, professionalità e ottimismo che permette di concludere ogni progetto con successo».
Pensarecasa è in via Pavoni 6/8 a Monza
Tel. 375.6315186 (anche Whatsapp)