In un incontro dedicato tutto quello che c'è da sapere sulle emozioni del cane
Relatrice per la serata sarà la dottoressa Elisabetta Mariani, biologa, docente e rinomato educatore e istruttore cinofilo con approccio cognitivo zooantropologico
Giovedì 14 novembre alle ore 21:00 ENPA di Monza e Brianza organizza una nuova conferenza dall’intrigante titolo “Le Emozioni del Cane: connessioni, segnali e significati”.
Tutto quello che c'è da sapere sulle emozioni del cane in un incontro dedicato
Relatrice per la serata sarà la dottoressa Elisabetta Mariani, biologa, docente e rinomato educatore e istruttore cinofilo con approccio cognitivo zooantropologico. L’incontro è aperto a tutti e sarà possibile partecipare sia in presenza sia online o, ancora, richiedere la registrazione della diretta.
Programma della serata
Durante la conferenza si spazierà tra argomenti molto divulgativi come le emozioni primarie e secondarie, cosa sono, e come si regolano nel rapporto tra essere umano e cane.
"Parleremo principalmente di rabbia, paura e gioia e ci soffermeremo sui significati diversi di questi stati d'animo tra essere umano e cane - sottolineano da Enpa.
L’incontro sarà arricchito da alcuni filmati e ci sarà spazio per le domande del pubblico.
Modalità per partecipare
Sarà possibile partecipare alla conferenza del 14 novembre alle ore 21:00, prenotandosi in anticipo, scegliendo tra due modalità:
- in presenza, presso la sala conferenze del rifugio di Monza in Via San Damiano 21, fino a esaurimento dei 60 posti disponibili
- online in diretta, sulla piattaforma Zoom.
In entrambi i casi è obbligatoria la prenotazione, compilando il Form d’Iscrizione (link: https://www.enpamonza.it/le-emozioni-del-cane) sul sito ENPA Monza.
Sarà inoltre possibile richiedere la registrazione della diretta della serata, disponibile successivamente (anche in questo caso è necessario compilare il Form che rimarrà sul sito anche dopo la serata del 14 novembre).
La partecipazione all’evento è a offerta libera (sia per la partecipazione in presenza o online, sia per ricevere la registrazione). Il ricavato della serata sarà devoluto interamente a ENPA Monza e Brianza a sostegno delle sue molteplici attività a tutela degli animali.