Lissone, rivoluzione al mercato del lunedì
Sistemato il parcheggio di piazza Umiliati, in attesa di una riqualificazione di tutta l'area
Una novità al mercato del lunedì di piazza Umiliati, a Lissone. Gli operai del settore Lavori pubblici, coadiuvati dal Comando della Polizia locale, hanno ridisegnato le strisce nel parcheggio tra via dei Mille e via Volturno.
Mercato: parcheggio "ordinato"
Su disposizione del comandante Ferdinando Longobardo, il parcheggio a sud dell'area di piazza Umiliati è stato ridisegnato. Una "rivoluzione" necessaria, dunque, per dare più ordine e sicurezza gli utenti del mercato.
Gli operai hanno infatti segnato il percorso ideale per le auto, che eviterà il "parcheggio selvaggio" di ogni lunedì.
Per il momento ci siamo limitati a ridisegnare gli spazi per il transito delle auto, il terreno è sterrato e l'area non è adatta a una segnaletica più completa.
Così il comandante Longobardo, che ha alzato i riflettori sulla situazione di piazza Umiliati.
Piazza Umiliati: quando una sistemazione?
L'area di piazza mercato, infatti, è da sempre sotto la lente di ingrandimento delle Amministrazioni che si sono susseguite.
Parcheggio selvaggio, buio (e quindi pericolo) durante le ore serali e automobilisti indisciplinati che tagliano in diagonale la piazza, senza rispettare la segnaletica.
Nei prossimi anni l'Amministrazione potrebbe infatti prendere in considerazione una sistemazione complessiva dell'area.
Illuminazione, attrezzare l'area per gli ambulanti e nuova segnaletica. Una vera e propria rivoluzione, che non può più attendere.
La notizia sul Giornale di Monza in edicola da martedì 5 dicembre.