Basse temperature

Problemi alle caldaie, scuole e sede Pro Loco al freddo

I malfunzionamenti sono stati registrati a Bernareggio e hanno provocato polemiche tra minoranza ed Amministrazione comunale

Problemi alle caldaie, scuole e sede Pro Loco al freddo
Pubblicato:
Aggiornato:

Problemi alle caldaie: palazzo Solera Mantegazza, sede della Pro Loco, scuole medie e elementari di Villanova al freddo. Temperature basse in alcuni degli edifici pubblici di Bernareggio dove, per via di alcuni malfunzionamenti tra le giornate di ieri, mercoledì 13 novembre e oggi, giovedì 14, i termostati hanno fatto segnare qualche grado al di sotto delle regolari temperature.

Problemi alle caldaie, scuole e sede Pro Loco al freddo

Una situazione che ha portato a proteste da parte dell’opposizione «Progetto Bernareggio» che ha attaccato l’esecutivo:

«La natura di questo problema è solamente una: l’assenza di manutenzioni da parte dell’Amministrazione - tuona la capogruppo Cinzia Longhi - Troviamo la situazione scandalosa e inaccettabile. Qualche settimana fa in Consiglio la Giunta spiegava che con l’intervento per l’installazione di un sistema di controllo da remoto, la situazione sarebbe migliorata e invece siamo punto a capo. Manca proprio la volontà politica di indirizzo e controllo. Qui si interviene solo quando si presenta il problema, mai prima per cercare di prevenirlo con le manutenzioni».

La replica dell'Amministrazione

Parole rispedite al mittente da parte dell’assessore ai Lavori Pubblici Luigi Villa, che ai missili partiti dall’opposizione, ha risposto colpo su colpo.

«La minoranza può dire quello che vuole, ma noi le manutenzioni le abbiamo sempre fatte e continueremo a farle - sottolinea Villa - Bisogna però anche capire che quando inizia a fare freddo e si accendono gli impianti, può capitare che si creino dei malfunzionamenti. Anzi proprio l’intervento di installazione delle termovalvole e controllo da remoto ci ha permesso di capire in fretta che qualcosa non andasse, chiamando subito l’assistenza che tra ieri e oggi è intervenuta e sta lavorando per ripristinare la situazione».

Seguici sui nostri canali
Necrologie