Incredibile

In superstrada Meda diventa... Leda: chi ha cambiato il cartello?

Chi è il burlone che ha modificato l'iniziale del nome?

In superstrada Meda diventa... Leda: chi ha cambiato il cartello?
Pubblicato:
Aggiornato:

Sulla superstrada Milano-Meda il cartello che indica l'uscita di Meda è stato modificato e ora indica Leda: chi è il burlone che ha cambiato la lettera iniziale del Comune?

Meda diventa Leda

Se lo sono chiesti in tanti anche sui social, dove nella giornata di ieri, martedì 19 novembre 2024, qualcuno ha segnalato il cambiamento dell'indicazione, in direzione Como. Chi si è azzardato a cambiare l'iniziale sostituendo la M con L, probabilmente sporgendosi dal ponte? Al momento rimane un mistero.

Il significato del nome Leda

Forse l'autore voleva solo fare uno scherzo oppure rendere omaggio a qualcuno a lui caro che porta questo nome particolare: si tratta infatti di un nome di tradizione classica, portato nella mitologia greca da Leda, principessa spartana che Zeus sedusse trasformandosi in cigno.

Il commento del sindaco

"Se avessero corretto il cartello scrivendo “Lega” avrei avuto un sussulto di orgoglio… Invece Meda diviene un’anonima Leda… - il commento del sindaco Luca Santambrogio - Procediamo con la sistemazione del cartello… e nessuno, per il momento, pagherà il danno".

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie