Vendeva auto su un terreno agricolo: denunciato il gestore
La "concessionaria" irregolare è stata scoperta a San Fruttuoso
Non solo è scattata la denuncia per abusi edilizi, ma sono anche state comminate sanzioni pecuniarie per mancanza della Scia.
Vendeva auto su un terreno agricolo
Mercoledì pomeriggio gli agenti del nucleo tutela ambiente e paesaggio, insieme ai colleghi del nucleo tutela del consumatore e delle imprese della Polizia Locale, hanno effettuato un controllo mirato a San Fruttuoso (Monza), dove risultava attiva un'impresa di vendita di auto usate. Dalle verifiche è emerso come l'attività si svolgesse su un terreno che nel Pgt (il Piano di governo del territorio) è classificato come agricolo.
Cambio d'uso del terreno
Agli agenti è subito apparso chiaro l'evidente cambio d'uso del terreno, modificato in modo permanente per adattarlo a un impiego diverso da quello previsto. All'interno del terreno, infatti, è stata accertata la presenza di tre moduli container a uso ufficio e commerciale con annessi servizi igienici; oltre a ciò sono risultate presenti delle tensostrutture in plastica acciaio sotto le quali si trovavano 11 veicoli esposti per la vendita.
Denunciato il gestore
Per tali motivi i gestori sono stati denunciati alla Procura per violazioni in materia edilizia. Oltre alla denuncia sono state accertate violazioni amministrative per assenza di scia e omesso adeguamento del registro di vendita dei veicoli usati: l'importo complessivo delle sanzioni è di 5.000 euro.