I soccorsi a Lissone

Colpita da infarto mentre è al sindacato: gravissima una 59enne

La donna, residente a Carate Brianza, è stata accompagnata in Pronto soccorso in condizioni disperate

Colpita da infarto mentre è al sindacato: gravissima una 59enne
Pubblicato:

E' stata colpita da infarto mentre si trovava al centro Uil di Lissone. Una donna di 59 anni è stata trasportata in gravi condizioni in ospedale.

Una 59enne colpita da infarto

Questa mattina, poco dopo le 10, una donna di 59 anni è stata soccorsa mentre si trovava al centro Uil di via Agostoni.

La 59enne, che si trovava al sindacato a pochi passi dalla stazione ferroviaria, ha inizialmente perso i sensi a causa di un malore. Scontata la chiamata al numero unico di emergenza 112 che ha inviato sul posto - in codice rosso - un'ambulanza della Croce Rossa e il personale sanitario arrivato con l'automedica.

Il racconto

A prestare i primissimi soccorsi l'addetto del centro Uil che stava aiutando la donna con alcune pratiche amministrative.

La signora si è inizialmente seduta, accusando un dolore al petto. Dopo poco è svenuta e un altro signore qui presente ha chiamato i soccorsi, anche se successivamente è stato male pure lui per un attacco d’ansia dovuto alla situazione. Durante l’attesa dei soccorsi ho seguito le indicazioni dell’operatore praticando un massaggio cardiaco, sperando di aver aiutato la signora.

Ha raccontato l'uomo alla nostra redazione. La signora, 59enne italo-rumena e residente a Carate Brianza, si era recata assieme al marito al centro Uil di Lissone per richiedere la disoccupazione.

Una volta fatta accomodare, però, ha accusato il malore. Rapidissimo è stato l'intervento dei sanitari che l'hanno poi accompagnata in condizioni disperate al Pronto soccorso.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie