Furto in azienda, arrestato un 32enne
L'uomo è stato sorpreso dai Carabinieri mentre usciva con un complice da una ditta dopo aver caricato su un furgone 17 pedane da ponteggio edile
Nella notte di mercoledì 27 novembre i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Desio hanno arrestato un 32enne di nazionalità romena, residente a Milano, con l’accusa di furto aggravato.
Furto in azienda, arrestato un 32enne
L’intervento è stato effettuato a seguito di una segnalazione telefonica al numero di emergenza 112, che indicava movimenti sospetti in una ditta nella zona industriale di Nova Milanese. Giunti sul posto, i militari hanno notato un furgone che stava tentando di uscire dal cancello carraio dell’azienda.
Restituita alla ditta la refurtiva
Alla vista dei Carabinieri, i due uomini sul veicolo sono scesi e hanno cercato di darsi alla fuga. Uno dei due è riuscito a far perdere le proprie tracce, mentre il conducente, successivamente identificato nel 32enne arrestato, è stato prontamente fermato. La successiva perquisizione del veicolo ha permesso di rinvenire 17 pedane da ponteggio edile, appena asportate dall’interno dell’azienda. La refurtiva è stata immediatamente restituita ai legittimi proprietari, mentre il furgone è stato posto sotto sequestro.
L'arrestato è stato sottoposto a Direttissima
L’uomo, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato dichiarato in arresto e trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Desio. Il sostituto procuratore della Repubblica di Monza ha disposto la presentazione dell’arrestato al giudizio direttissimo.