Monza

Convivio di fine anno per la sezione monzese dell’Associazione nazionale Finanzieri d’Italia

La serata si è tenuta lo scorso 29 novembre

Convivio di fine anno per la sezione monzese dell’Associazione nazionale Finanzieri d’Italia

Lo scorso 29 novembre la Sezione “ANFI” di Monza ha organizzato un festoso convivio di fine anno – occasione anche per ricordare e festeggiare il 250° anniversario di Fondazione della Guardia di Finanza – che ha visto la partecipazione, oltre che di tantissimi associati, famigliari ed amici, del Presidente del Consiglio Regionale della Lombardia Federico Romani, del Consigliere Provinviale di Monza e Brianza Giuseppe Azzarello, e ancora del Comandante provinciale della Guardia di Gerardo Marinelli, unitamente ad Ufficiali e Sottufficiali e a Michele Buccella, Presidente della Sezione “A.N.F.I.” di Monza.

Convivio di fine anno per la sezione monzese dell’Associazione nazionale Finanzieri d’Italia

La serata è iniziata con l’Inno Nazionale ed a seguire l’intervento del Presidente di Sezione Buccella che ha rivolto ai presenti gli auguri più sinceri e affettuosi per le imminenti festività natalizie.

Ha poi evidenziato che quest’anno ricorre il “250° Anniversario di fondazione della Guardia di Finanza”, la cui istituzione, creata in Piemonte, risale al 21 giugno 1774 “e questo – ha sottolineato Buccella – per gli ideali che esso narra e simboleggia, è motivo di orgoglio per rinsaldare nelle Fiamme Gialle di ieri e di oggi i valori acquisiti, anche attraverso l’esperienza vissuta insieme, che ancora fortemente condividiamo, da tramandare alle future generazioni”.

Nel corso del convivio è stato consegnato l’attestato di riconoscenza, conferito all’amico e collega Guido Finocchio “per aver partecipato, in maniera operosa e dinamica, all’attività della Sezione con intelligente e lodevole impegno, generoso altruismo e concreta collaborazione”. A seguire sono state consegnate le tessere di iscrizione all’A.N.F.I., Sezione di Monza, alla Dottoressa Manna Giovanna e al Maresciallo O. Tamma Francesco.