La Giunta torna al completo, nominata la nuova assessora
La giovane Martina Russo subentrerà al posto della dimissionaria Laura Nuzzolese
La Giunta di Ornago è di nuovo al completo. Il sindaco Daniel Siccardi ha nominato infatti la nuova assessora.
La Giunta torna al completo, nominata la nuova assessora
Si tratta dell’attuale presidente del Consiglio comunale Martina Russo, che prenderà così il posto della dimissionaria Laura Nuzzolese, che nel corso del mese di novembre per motivi lavorativi, ha deciso di fare un passo indietro dal suo impegno nell’Esecutivo, rimanendo però all’interno del gruppo di maggioranza nel parlamentino locale. La decisione di Nuzzolese era stata resa nota proprio nel corso dell’ultima seduta dell’Assise cittadina.
«Spiace molto ovviamente per la decisione di Laura che ringraziamo per il contributo che ha dato alla nostra Amministrazione durante questi primi mesi di mandato - spiega il primo cittadino - Al tempo stesso siamo contenti dell’ingresso in Giunta di una persona come Martina che conosciamo da anni e di cui ho massima fiducia e stima. Sono già anni che da supporto nei campi delle deleghe di cui ora si occuperà e siamo sicuri che farà un buon lavoro».
Proprio a riguardo delle deleghe il nuovo assessore andrà a ricoprire le stesse che aveva prima Nuzzolese, ovvero: Istruzione, affari generali e istituzionali, cultura e politiche giovanili. La scelta di Siccardi è andata dunque su una persona già interna al Consiglio comunale, come aveva anticipato proprio lo stesso sindaco al nostro giornale, e non su un assessore esterno all’Assise.
Le parole di Russo
La neo assessora si è detta invece lusingata di questo nuovo incarico che ricoprirà in Giunta:
«Per me è stato un grande onore. Diventare assessore non faceva parte dei miei pensieri e mi riempie veramente d’orgoglio il fatto che Daniel abbia pensato a me per questa carica. Sarà sicuramente una grande sfida nella quale intendo impegnarmi molto».
La giovane 28enne è diplomata all’Accademia delle Belle Arti di Brera in illustrazione artistica e frequenta ora il corso del biennio, paragonabile alla laurea magistrale, nel frattempo lavora part time nella scuola dell’infanzia paritaria del paese.
Quelli di cui si andrà ad occupare sono ambiti a cui Russo ha detto di tenere molto:
«Tengo molto alle politiche giovanili e all’Istruzione - prosegue - Una delle cose che mi piacerebbe veramente molto fare, sarebbe quella di avvicinare i cittadini al mondo in cui studio, cioè quello artistico, rendendolo più accessibile ad ogni fascia d’età, partendo dai più piccoli fino ad arrivare ai ragazzi e agli adulti».
Sempre a riguardo del mondo dell’arte, la giovane esponente della Giunta, ha spiegato che le piacerebbe organizzare anche qualche corso per potenziare l’offerta dell’Università del Tempo Libero:
«Da questo punto di vista mi metterò a disposizione in prima persona. Ora iniziamo pian piano e poi vedremo come organizzare il tutto».