Carate, il virus del morbillo torna a far paura
Colpite, in entrambi i casi, due donne in gravidanza. Una delle due ha perso il figlio al quarto mese.
Carate, due ricoveri in una sola settimana. Il virus del morbillo fa davvero paura. Colpite, in entrambi i casi, due donne in gravidanza. Una delle due ha perso il figlio al quarto mese. L’infezione le ha causato l’aborto spontaneo, mentre un’altra paziente è tenuta sotto osservazione. La notizia completa sul Giornale di Carate in edicola da oggi, martedì 18 aprile e nell'edizione sfogliabile per pc, smartphone e tablet.
I dati in Brianza
L’Ats della Brianza è quella in cui nel primo trimestre dell’anno si è verificato il maggior numero di casi di morbillo. Secondo i dati della Regione sono 51. "Nonostante Regione Lombardia con il 92% nel 2016, abbia la copertura vaccinale più elevata a livello nazionale - ha commentato l’assessore regionale al Welfare Giulio Gallera - considerato il nuovo picco endemico che dai primi mesi del 2017 stiamo registrando, abbiamo deciso di incrementare l’impegno per il raggiungimento del 95 per cento di copertura vaccinale a cui è legato l’obiettivo dell’Organizzazione mondiale della Sanità per l’eliminazione del morbillo congenito".
In Regione
Non sei vaccinato? Allora niente asilo nido. La scorsa settimana il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato a larga maggioranza una mozione che chiede l’obbligatorietà di sottoporsi al trattamento vaccinale per tutti i bambini che frequentano gli asili nido del territorio.