Lissone, aggiornamento del Piano di Emergenza Esterna presso la Chemical Resine
La popolazione è invitata a contribuire con opinioni e suggerimenti
La Prefettura, in collaborazione con le Istituzioni competenti, ha elaborato e predisposto il Piano di Emergenza Esterna (P.E.E.) presso lo stabilimento Chemical Resine S.a.s con l’obiettivo di limitare gli effetti potenzialmente dannosi derivanti da eventi inaspettati per ogni azienda a rischio di incidente rilevante.
Lissone, aggiornamento del Piano di Emergenza Esterna presso la Chemical Resine
A seguito dell’aggiornamento del Piano, il Prefetto di Monza e della Brianza, Patrizia Palmisani, ha richiesto la consultazione della popolazione locale, permettendo così ai cittadini di prendere parte attivamente al processo. Pertanto, sul sito del Comune di Lissone, è stata pubblicata una bozza del Piano di Emergenza Esterna disponibile per la consultazione pubblica.
I cittadini sono invitati a prendere visione del documento e a formulare eventuali osservazioni che possono essere inviate al Comando di Polizia Locale entro 35 giorni dalla data di pubblicazione. È possibile contattare il Comando tramite e-mail all’indirizzo direzionecomando@comune.lissone.mb.it o recandosi direttamente presso gli uffici comunali della Polizia Locale negli orari di apertura al pubblico.
La partecipazione attiva della cittadinanza è fondamentale per garantire la sicurezza e per migliorare le misure di emergenza sul territorio. Si invita quindi la popolazione a contribuire con opinioni e suggerimenti.
Il piano è consultabile al seguente link: https://www.comune.lissone.mb.it/documento_pubblico/aggiornamento-piano-di-
emergenza-esterna-stabilimento-chemical-resine-s-a-s/