Monza

Quasi 900 capi d'abbigliamento sequestrati sono stati donati alla Croce Rossa

I Finanzieri di Monza hanno dato inizio al loro Natale solidale fornendo, con un gesto tangibile, sostegno ai cittadini più bisognosi.

Quasi 900 capi d'abbigliamento sequestrati sono stati donati alla Croce Rossa
Pubblicato:

Ancora una volta, la Guardia di Finanza, da sempre vicina alla cittadinanza, si propone non solo quale moderna istituzione a salvaguardia della sicurezza economico-finanziaria nazionale ma, soprattutto, quale baluardo di concreta vicinanza e solidarietà umana. I Finanzieri di Monza hanno dato inizio al loro Natale solidale fornendo, con un gesto tangibile, sostegno ai cittadini più bisognosi.

Quasi 900 capi d'abbigliamento sequestrati sono stati donati alla Croce Rossa

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Monza Brianza infatti ha promosso, in vista delle prossime festività natalizie, diverse iniziative di solidarietà, la prima delle quali si è concretizzata nella donazione a favore del Comitato della Croce Rossa Italiana di Monza di 867 capi di abbigliamento.

Gli articoli di vestiario erano stati sottoposti a sequestro all’esito di un piano d’azione sviluppato dai Finanzieri del Gruppo di Monza a contrasto della contraffazione e all’abusivismo commerciale organizzato. I vestiti riproducevano falsamente la foggia ed i segni distintivi di noti brand registrati.

L’Autorità Giudiziaria di Monza, su richiesta delle Fiamme Gialle, rilevata l’effettiva esigenza ed il sicuro utilizzo a fini umanitari della merce sequestrata, ha così disposto la devoluzione in beneficenza della stessa, cui sono stati rimossi, come prevede la legge, i segni distintivi contraffatti.

La consegna

Alla consegna, avvenuta presso la sede storica di via Pacinotti, erano presenti alcuni volontari del Comitato C.R.I. di Monza che quotidianamente si adoperano per i soggetti più bisognosi e i militari che hanno effettuato il sequestro, al seguito del Comandante del Gruppo di Monza, Tenente Colonnello Antonio Dima.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie