Lite fuori dal supermercato, 34enne aggredito con una mazza da baseball
L'uomo è ricoverato in ospedale in prognosi riservata, i Carabinieri di Biassono sono intervenuti sul posto per gli accertamenti.
Colpito alla testa con una mazza da baseball al termine di una lite scoppiata fuori dal supermercato di Macherio.
Aggredito con una mazza da baseball
L'episodio è accaduto ieri pomeriggio (domenica 15 dicembre 2024) nel parcheggio dell'Esselunga di Macherio, in via Volta. Stando alle prime ricostruzioni, una lite sarebbe degenerata in aggressione, scaturita per motivi ancora da accertare. L'allarme è scattato intorno alle 17.30 quando è stato richiesto l'intervento dell'ambulanza, attivata in codice rosso per soccorrere un uomo di 34 anni gravemente ferito alla testa.
Rissa fuori dal supermercato
Una lite finita con un uomo di 34 anni, residente a Macherio, portato in ospedale in codice giallo, dopo aver ricevuto un violento colpo in testa con una mazza da baseball. Nella rissa sarebbero coinvolti sia ragazzi che adulti: sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri della Stazione di Biassono, intervenuti sul posto, per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Dagli insulti verbali si sarebbe poi passati a minacce e spintoni, fino alla brutale aggressione. Un chiarimento della vicenda dovrebbe arrivare a breve grazie agli accertamenti dei militari, giusti sul posto per i rilievi e le testimonianze del caso.
Le indagini
Tempestivo l'intervento dei Carabinieri di Biassono a seguito della lite. L'attività dei militari, competenti sul territorio di Macherio, ha permesso di rintracciare gli autori della rissa grazie anche alle immagini esterne del sistema di videosorveglianza del supermercato. Sul posto, a soccorrere il 34enne, sono intervenute l'ambulanza della Croce Verde di Lissone e l'automedica, attivate in codice rosso. L'uomo è stato poi trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale San Gerardo di Monza dove è tuttora ricoverato in prognosi riservata per i colpi ricevuti alla testa. Sarebbero stati adottati provvedimenti restrittivi nei confronti delle persone coinvolte.
Il servizio completo sarà pubblicato sul Giornale di Carate in edicola da martedì 17 dicembre 2024.