I “subbuteo” dei Minions ai bambini della Pediatria del San Gerardo
L’associazione Mio Fratello OdV e Carrefour Italia insieme per portare un sorriso a Natale ai piccoli degenti
Questa mattina, presso l’atrio della Pediatria dell'Ospedale San Gerardo di Monza, l’associazione Mio Fratello OdV ha portato un sorriso ai piccoli ricoverati distribuendo ai bambini e ai ragazzi oltre 400 giochi da tavolo a tema "subbuteo" con i Minions protagonisti.
I “subbuteo” dei Minions ai bambini della Pediatria del San Gerardo
A distribuire i doni è stato il presidente dell’associazione Mio Fratello, Stefano Martini, alla presenza del presidente dell’Irccs San Gerardo dei Tintori, Claudio Cogliati.
L’evento, segue di pochi mesi la raccolta fondi, sempre promossa dall’associazione milanese, a favore della Chirurgia II per l’acquisto di due monitor portatili multiparametrici donati al reparto.
In quell'occasione il calcio s’è rivelato il fil rouge capace di legare MioFratello Odv alla solidarietà. Infatti, proprio grazie al torneo di calcio “Francesco Martusciello”, giunto alla sua terza edizione, è stato possibile acquistare i dispositivi salva-vita ora in dotazione al San Gerardo.
I giochi distribuiti in molte realtà presenti in Lombardia
In questo caso, grazie alla rinnovata partnership con Carrefour Italia, è stato possibile donare le scatole di Minions Runners Soccer Edition allo scopo di regalare un sorriso ai piccoli degenti in vista del Natale. I giochi, in parte già consegnati dall’associazione sia ai Centri diurni disabili di Milano sia ad alcune identiche realtà presenti in Lombardia, saranno, nelle
prossime settimane, distribuiti anche ai pazienti dei day hospital, della Neuropsichiatria infantile e del Centro Maria Letizia Verga.
«La consolidata collaborazione con Carrefour ci ha suggerito di creare, in occasione del Natale, un’iniziativa a favore degli ospiti più giovani dell’Irccs San Gerardo – ha dichiarato Stefano Martini, presidente dell’associazione Mio Fratello Odv.
Grazie ai simpatici pupazzetti Minions sarà possibile rendere meno stressante la degenza dei ragazzi in ospedale con la speranza, altresì, di regalare loro un momento ludico, denso di gioia e di serenità».
(in copertina lo staff della Pediatria dell’Irccs San Gerardo dei Tintori)