Ultimo weekend prima di Natale: gli eventi da non perdere
Musica, concerti, i Villaggi di Babbo Natale e il tradizionale presepe vivente
Ultimo weekend prima di Natale e a Lissone, Muggiò e Vedano al Lambro tante iniziative per grandi e piccini.
Lissone, ultimo weekend prima di Natale
Oggi, venerdì 20 dicembre, l'appuntamento è con il tradizionale "Natale dell'Atleta" nella palestra della scuola elementare Tasso in via Bernini.
Alle 17.30 l’Amministrazione comunale premierà tutte le realtà sportive e agonistiche presenti sul territorio. Nel corso della manifestazione saranno consegnati anche i riconoscimenti agli atleti delle società e associazioni sportive che si sono particolarmente distinti per meriti sportivi nel corso del 2024.
Sempre a Lissone domani, sabato 21 dicembre, è in agenda ci sarà un appuntamento con Babbo Natale al distaccamento dei Vigili del fuoco di viale Martiri della libertà.
Dalle 15 le porte della caserma restano aperte per accogliere i tanti piccoli che potranno anche arrivare vestiti da «mini-pompieri» e poi scattarsi una foto con i Vigili del fuoco. I bambini potranno portare la loro letterina per Babbo Natale: in caserma troveranno una speciale cassetta per le lettere a cui affidare i loro desideri.
Sempre sabato (e anche domenica) ci sarà il Mercatino degli Hobbisti lungo via Santi Pietro e Paolo (dalle 10 alle 19), il Trenino di Babbo Natale e il Panettone Day per le vie del centro storico.
Domenica, invece, tradizionale appuntamento con il Concerto di Natale del Corpo bandistico Santa Cecilia alle 16.30 nel teatro di Palazzo Terragni.
Qui Muggiò, c'è il Villaggio natalizio
Ultimo fine settimana di bellissime iniziative anche a Muggiò che animeranno piazza 9 novembre.
In centro è previsto il Mercatino di Natale, con spettacoli per bambini e tantissimi artisti di strada con la partecipazione speciale dei Transformer.
Babbo Natale, invece, accoglierà i più piccoli che potranno così consegnagli la letterina con tutte le richieste di doni e regali. Tante esibizioni a tema natalizio dalle 10 di domani, sabato, alle 19 di domenica.
A Vedano torna il presepe vivente
Ultimi giorni prima del Natale e la parrocchia e l’oratorio di Vedano al Lambro si animano di tante iniziative.
L’appuntamento più atteso resta quello con il Presepe vivente in agenda per domenica alle 16. Il corteo partirà dal San Luigi per arrivare poi alla capanna che sarà allestita in largo Repubblica davanti al Municipio.
Tradizione confermata per l’attesissimo «Natale in piazza» proposto dalla sezione vedanese dell’Avis con il patrocino del Comune. Martedì 24 dicembre, dopo la messa di mezzanotte della Vigilia di Natale in chiesa parrocchiale l’appuntamento è in largo Repubblica.
Davanti al Municipio i volontari della sezione di via Italia, come di consueto offriranno the, cioccolata calda e vin brulè accompagnati da pandoro e panettone.
Un dolce momento per festeggiare tutti insieme il Natale prima delle feste in famiglia previste per il 25 dicembre.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA