Lutto

Si è spento monsignor Enrico Rossi, oggi i funerali in Duomo a Monza

Le esequie avranno luogo alle 15.30. Il MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) lo ricorda come "amico e padre di tutti noi"

Si è spento monsignor Enrico Rossi, oggi i funerali in Duomo a Monza
Pubblicato:

Si è spento nelle scorse ore monsignor Enrico Rossi, per anni grande anima del Duomo di Monza. I fumerali verrano celebrati oggi, lunedì 23 dicembre, proprio nel Duomo del capoluogo brianzolo.

Si è spento monsignor Enrico Rossi, per anni anima del Duomo di Monza

Originario di Villasanta, monsignor Rossi venne ordinato sacerdote nel 1955 dal cardinale Giovanni Battista Montini che poi divenne papa Paolo VI.

Il sacerdote è stato una figura molto importante nel mondo ecclesiastico e ha ricoperto, nel corso degli anni, imcarichi di prestigio. Tra i più impoirtanti possiamo citare quello di giudice del tribunale ecclesiastico regionale di Milano. Poi, nel 1997, la nomina a prelato d’onore e nello stesso anno è diventato membro del capitolo del Duomo di Monza.

A ricordarlo in queste ore è stato anche il MASCI (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) di Monza e della Brianza e i gruppi scout dell'AGESCI (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani) di Monza: monsignor Enrico Rossi infatti nel corso del suo lungo mandato monzese è stato anche Assistente Ecclesiastico del Gruppo Scout Monza 1.

Il ricordo di Agesci

Il movimento lo ricorda come "amico e padre di tutti noi". Una persona sempre attenta, con una "grande sensibilità per i problemi delle famiglie e dei minori" e dei malati.

Le esequie avranno luogo nel Duomo di Monza, lunedì 23 dicembre, alle ore 15.30.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie