Monza

Manutenzione straordinaria per l'area verde di via Campini. Lamperti "Risposta a chi chiede un luogo bello e vivibile"

L’intervento frutto della collaborazione tra cittadini e Amministrazione Comunale. L'assessore: "si riqualifica un angolo di città frequentato e vissuto da molti monzesi"

Manutenzione straordinaria per l'area verde di via Campini. Lamperti "Risposta a chi chiede un luogo bello e vivibile"
Pubblicato:

E’ in arrivo un intervento di manutenzione straordinaria per i giardinetti di via Campini e via Manzoni a Monza: il valore delle opere è pari a 90.000 euro, con l’obiettivo di migliorare la qualità degli spazi urbani e restituire benefici tangibili alla comunità. I lavori sono previsti come opere aggiuntive per il rilascio del permesso di costruire di un piccolo edificio produttivo in via Marelli, progetto che prevede la demolizione di alcuni fabbricati esistenti e la realizzazione di una struttura.

Area verde di via Campini: in arrivo i lavori di manutenzione straordinaria

L’intervento sull’area verde all’angolo tra via Campini e via Manzoni sarà svolto in accordo con la cittadinanza, che ha richiesto attraverso il Comitato Monza Mia opere di riqualificazione dei giardini per poterli riportare in condizioni ottimali.
In particolare si prevede una risistemazione dei vialetti con il coinvolgimento di realtà sociali e artistiche della città e un riordino del verde, affinchè il luogo – fino a poco tempo fa spesso teatro si attività illegali – divenga un riferimento positivo per il quartiere.

Oltre agli interventi sui giardini, è previsto il versamento da parte dell’operatore di una somma complessiva di 108.500 euro.

A questi contributi si sommano altri oneri obbligatori, come quelli di urbanizzazione primaria e secondaria, rispettivamente pari a circa 49.500 e 38.200 euro, oltre a una somma di 15.000 euro destinata alla gestione dei rifiuti. Questi interventi e contributi economici sono pensati per mitigare gli impatti dell’edificio sul territorio e per garantire un miglioramento complessivo dell’ambiente urbano, mantenendo un equilibrio tra sviluppo edilizio e qualità degli spazi pubblici.

"Risposta a chi chiede un luogo bello e vivibile"

“Con l’intervento ai giardini di via Campini e via Manzoni – afferma l’Assessore all’Edilizia Privata Marco Lamperti – si riqualifica un angolo di città frequentato e vissuto da molti monzesi, dando una risposta concreta a chi tra la cittadinanza chiede un luogo bello e vivibile”.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie