Raccoglie un palloncino ed esaudisce i desideri di due bambini
Un imprenditore di Varedo ha fatto recapitare un dono e una letterina da Babbo Natale a Ludovico e Celeste di Erba
Raccoglie un palloncino ed esaudisce i desideri di due bambini. Un imprenditore di Varedo ha fatto recapitare un dono e una letterina da Babbo Natale a Ludovico e Celeste di Erba
Il palloncino atterrato a Varedo
Il loro palloncino, lanciato il 15 dicembre scorso da piazza Mercato a Erba, è volato fino a Varedo. A ritrovarlo è stato un imprenditore che ha voluto mantenere l'anonimato e che per riuscire a risalire ai mittenti ha contattato il comando di Polizia locale. Attraverso gli agenti è riuscito a far recapitare non solo la lettera, ma anche un regalo per i due fratellini.
Era stato lanciato in volo a Erba
«Celeste aveva un impegno domenica scorsa e perciò al lancio dei palloncini ha partecipato soltanto Ludovico. Prima di uscire da casa gli ho detto che aveva un compito importante: quello di far arrivare in cielo la letterina anche per la sorella - ha raccontato mamma Silvia Adiletta - E lui ha preso questo incarico molto seriamente e mi ha risposto “Non ti preoccupare, ci penso io”».
Il messaggio per Babbo Natale
Nella missiva i due fratellini avevano chiesto un regalo ciascuno: un Lego per Ludovico e una casetta di legno per le bambole Celeste. Per entrambi, un pony. Sul retro due desideri carichi di emozione: un po’ di neve per il giorno di Natale e un po’ di soldi per mamma e papà.
La Polizia Locale bussa alla porta
«Giovedì mattina ha bussato alla porta un agente di Polizia: all’inizio mi sono spaventata, pensavo a qualche brutta notizia - ha ammesso la mamma dei due fratellini - Invece mi ha comunicato il ritrovamento della letterina a Varedo, da parte di un imprenditore che si è affidato alla Polizia locale per la consegna».
La consegna dei doni in Municipio a Erba
Questa mattina, lunedì, 23 dicembre, i due bambini sono stati chiamati in Municipio a Erba insieme a mamma Silvia e papà Davide. Pensavano di dover andare in Comune per rifare la carta d'identità...invece il vicesindaco e assessore Simona Guerrieri li attendeva nella saletta di legno per un momento speciale: consegnare loro la letterina spedita direttamente da Babbo Natale e fatta recapitare attraverso il comando di Polizia locale.
Appello per risalire all'imprenditore di Varedo
Mamma Silvia e papà Davide vorrebbero ringraziare di persona l'imprenditore che si è reso protagonista di un gesto così bello nei confronti di Ludovico e Celeste. Ecco perché lanciano un appello affinché possano conoscere l'uomo:
"È stato un gesto che ha fatto bene all'anima, quelle nella lettera sono parole profonde che toccano il cuore".
"I poveri li avrete sempre con voi". Voglio dire che bambini e famiglie bisognose ce ne saranno sempre. Godiamoci questo bel racconto e speriamo che di persone generose ce ne siano di più, solo così avremo meno poveri
Ogni tanto una notizia felice
Mi chiedo se ora, come da decreti, i genitori riceveranno una sanzione pecuniaria prevista (€500) per il lancio dei palloncini. O forse, come al solito, la legge vale per tutti, ma per qualcuno vale di più??? Inoltre ok, bello il gesto, ma ci sono tanti tantissimi altri bambini italiani (e famiglie in generale) che avrebbero avuto più bisogno di loro, ne sono più che sicuro.