Il sorriso di Beatrice si è spento a soli 36 anni
Le comunità di Macherio e Villasanta piangolo la scomparsa della giovane, strappata alla vita da una malattia contro cui stava combattendo da due anni
Un sorriso che si è spento troppo presto. Ma che resterà per sempre impresso nel ricordo e nel cuore di chi l’ha amata. E’ volata via a soli 36 anni Beatrice Sarcina, originaria di Macherio, ma residente a Villasanta da qualche mese.
Il sorriso di Beatrice si è spento a soli 36 anni
A strapparla all’affetto dei suoi cari, nel fiore della vita, un nemico invisibile e arcigno contro cui stava combattendo da un paio di anni. Una battaglia affrontata a testa alta, con coraggio e con quella speranza che non l’ha mai abbandonata. A ricordarla sono le sorelle Roberta e Anna, il fratello Giovanni e i genitori Chiara e Massimo:
"Beatrice era una ragazza fuori dagli schemi, con un cuore enorme, che ha coltivato mille passioni lasciando ovunque un segno profondo"
Una ragazza dalle mille passioni
Nata e cresciuta a Macherio, si era laureata in Scienze della Comunicazione e aveva lavorato in uno studio di amministrazione condominiale a Milano. Fino allo scorso anno, quando aveva deciso di lasciare l’impiego per cercare nuovi stimoli e una nuova strada da percorrere per ritrovare se stessa.
"Amava viaggiare e infatti dopo un periodo in Thailandia stava programmando di andare in Indonesia, ma non c’è stato il tempo - proseguono i familiari - Aveva una grande passione per la barca a vela, così come per il canto, la cucina e il buon vino. Aveva fatto anche un provino per Masterchef e di recente aveva conseguito il diploma di sommelier. Beatrice era così: una ragazza piena di vita, a cui piaceva buttarsi in tante esperienze diverse e dare sfogo al suo estro. Solare e sempre pronta a scherzare, “folle”, ma anche intelligente e generosa: insomma, era straordinaria".