Colpo di scena

Lo Zar lascia il Vero Volley di Monza

L'atleta ha firmato un contratto da gennaio 2025 con il Galatasaray Istanbul e lascierà l'Italia

Lo Zar lascia il Vero Volley  di Monza
Pubblicato:
Aggiornato:

Lo Zar non vestirà più i colori della Mint Vero Volley di Monza. Il Consorzio Vero Volley ha ufficializzato che l'atleta Ivan Zaytsev ha terminato il proprio periodo contrattuale. Non belle notizie, insomma, per i tifosi della pallavolo.

Lo Zar lascia il Vero Volley

Lo schiacciatore 36enne azzurro di origina russa aveva anticipato le sue intenzioni alla Gazzetta dello Sport, ma solo oggi 27 dicembre 2024 è arrivata la nota ufficiale della società che ha confermato l'addio dello Zar.

Il giocatore avrebbe firmato un contratto da gennaio 2025 con il Galatasaray Istanbul e, dunque, lascerà l’Italia già oggi. Lo Zar era arrivato in Brianza la scorsa estate, firmando tuttavia per una sola stagione, quella del 2024, ma a quanto pare non è poi stato trovato l'accordo per opzionare anche quella successiva.

"La società ringrazia Ivan per la disponibilità dimostrata e gli augura il meglio per il suo futuro", ha reso noto il Vero Volley di  Alessandra Marzari.

L'ultima partita con la vittoria

Ivan Zaytsev ha giocato ieri, giovedì 26 dicembre 2024, l'ultima partita contro la Lube Civitanova  e ha regalato una partita speciale ai tifosi.

Il 3-2 sulla Lube ha così rotto la sequela delle cinque sconfitte consecutive, facendo lasciare alla Mint Vero Volley l'ultimo posto della classifica.

Forse anche il periodo tutt'altro che vittorioso per la società ha contribuito all'addio del giocatore, uno dei più iconici della storia della pallavolo italiana e mondiale arrivato alla corte di Massimo Eccheli.

L'arrivo a Monza a settembre

Lo Zar era arrivato a Monza a settembre,  dopo le ultime 3 stagioni disputate con la maglia di Civitanova, Perugia (2004-2006), Roma (2006-2007 e 2008-2012), Latina (2007-2008), ancora Civitanova (2012-2014), Sir Safety Perugia (2016-2018) e Modena (2018-2020) le altre esperienze di Zaytsev nel campionato tricolore.

Nel formidabile palmares dello “Zar” figurano, fra gli altri trofei, 3 Campionati Italiani, 1 Coppa Italia, 3 Supercoppe italiane e 1 Coppa CEV. Ivan Zaytsev è stato a lungo uno dei giocatori più rappresentativi della Nazionale italiana, con la quale ha conquistato – tra gli altri risultati – lo storico argento di Rio 2016.

Così aveva commentato in quell'occasione l'arrivo a Monza: "Saluto tutti i tifosi del Vero Volley e ringrazio di cuore la presidente Marzari per avermi voluto qui! Darò tutto per godermi questo palazzetto e la mia ultima stagione in Superlega".

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie