Una Rimadesio decimata perde a Imola
Nella prima uscita del 2025, una Rimadesio decimata dalle assenze perde a Imola contro la Virtus nell'ultima giornata del girone di andata.
Nella prima uscita del 2025, una Rimadesio decimata dalle assenze perde a Imola contro la Virtus nella 19esima e ultima giornata del girone di andata.
La partita
Ancora senza Perez e Chiumenti, Desio fatica fin dalla palla a due ed è costretta ad inseguire i padroni di casa già nel primo quarto; da 11-12 a 23-13 in pochi minuti e doppia cifra di vantaggio Imola al primo mini riposo.
Nella seconda frazione, guidata da un Torgano da 20 punti con 5/7 dalla lunga distanza, l’Aurora prova a rientrare possesso dopo possesso ma, una volta arrivata a -7 sul 36-29, subisce un parziale di 13-0 e chiude il primo tempo in svantaggio di 16 lunghezze: 49-33 il punteggio al PalaRuggi a metà partita.
Al rientro dagli spogliatoi l’inerzia non cambia, gli arancioblu continuano a subire troppe penetrazioni al ferro e troppi canestri dal centro dall’area, che costringono la compagine desiana a scivolare sul -19 dopo 30 minuti (75-56). L’ultima frazione serve solo a decretare quello che sarà il punteggio finale: Imola amministra il proprio vantaggio, tocca anche il +24 sul 85-61 a 5′ dalla sirena finale, vince e raggiunge Desio a quota 18 punti in classifica.
Per la Rimadesio in arrivo la prima partita casalinga del nuovo anno, sabato 11 contro Vicenza, e il primo turno infrasettimanale del girone di ritorno a Casale Monferrato, mercoledì 15.