Bocchetti prima di Monza - Fiorentina: "Voglio fare uno scherzetto al mio amico Palladino"
Ancora indisponibili Pessina, Gagliardini, Mota, Kyriakopoulos e Caldirola. Maldini? "Ha un potenziale devastante: sta a lui dimostrare quello che vale"
Il Monza si prepara ad affrontare la Fiorentina nella prima giornata di ritorno del campionato 2024-2025, con l'allenatore Salvatore Bocchetti che chiede una reazione decisa dai suoi giocatori dopo le sconfitte patite contro Parma e Cagliari. La partita di domani sera, lunedì (U-Power Stadium, ore 20.45) sarà fondamentale per il Monza, attualmente ultimo in classifica, che dovrà sfidare gli ex Palladino e Colpani.
Monza - Fiorentina, Bocchetti: "Serve il coltello tra i denti"
Bocchetti, parlando della sfida imminente, ha dichiarato: "Abbiamo bisogno del coltello tra i denti, dobbiamo fare uno scherzetto al mio amico Palladino... tutti quelli che mi danno garanzie, anche i più giovani, saranno chiamati a dire la loro". L'allenatore Monzese ha sottolineato l'importanza di trovare le giuste motivazioni: "Ognuno deve trovare dentro di sé le motivazioni giuste..."
Chi non se la sente stia fuori
Riflettendo sulla recente sconfitta contro il Cagliari, Bocchetti ha aggiunto: "Il gol subito a Parma allo scadere' può avere influenzato la gara di domenica scorsa, anche se non è semplice dover giocare due gare di fila in 10 uomini per più di 30 minuti e non lo auguro a nessun allenatore: mi aspetto più maturità dalla squadra. Ora ci vuole una reazione, chi non se la sente è giusto che sia fuori, abbiamo bisogno di tutti al 100%... In ogni caso, sono molto contento della risposta dopo l'ultima sconfitta, i ragazzi in allenamento hanno dimostrato determinazione".
Gli indisponibili. Poi il mister su Marì e Akpa Akpro
Tra i giocatori indisponibili ci sono Pessina, Gagliardini, Mota, Kyriakopoulos e Caldirola. Rispondendo a una domanda sul possibile passaggio del difensore biancorosso proprio alla Viola: "Marì è del Monza... uno dei nostri pilastri, è un grande uomo e fa parte del gruppo... Akpa Akpro si è allenato bene, è con noi già da qualche settimana, può portare freschezza mentale. Daniel Maldini ha un potenziale devastante, ora sta a lui che non è più un ragazzino dimostrare quello che vale. Noi ci aspettiamo tanto da lui".
Le risposte da dare ai tifosi, le condizioni di Ciurria e il valore Maldini
"I tifosi hanno bisogno di risposte... tutti noi, in primis i giocatori dobbiamo dare questa risposta... affronteremo il problema, non lo lasceremo lì... Dobbiamo fare tanti punti, non so quanti, ma è chiaro che dobbiamo fare il massimo. Patrick Ciurria sta molto bene, è importante per il Monza. Può giocare in più ruoli, faccio affidamento su di lui come sui suoi compagni. Maldini ha un talento straordinario".
Bocchetti pre Monza - Fiorentina, il mercato
Infine, non fa nomi ma sul mercato il mister afferma: "Se abbiamo bisogno rinforzi? Direi che in difesa ci mancano alternative".