Seregno

Guida a forte velocità e a luci spente: fermato e denunciato dalla Polizia locale

Il conducente, residente a Vedano, prima di essere fermato ha gettato alcuni involucri (contenenti cocaina ed eroina) dal finestrino. Nell'auto trovati fazzoletti intrisi di sangue, una siringa e un cucchiaino in metallo con bruciature

Guida a forte velocità e a luci spente: fermato e denunciato dalla Polizia locale
Pubblicato:

Nella serata di venerdì scorso, intorno alle ore 20, un equipaggio della Polizia Locale ha notato un veicolo in transito lungo via Monti a Seregno che procedeva a forte velocità e con le luci spente.

Guida a forte velocità e a luci spente: fermato e denunciato dalla Polizia locale

Gli agenti hanno deciso di procedere al controllo del mezzo, intimando l’alt al conducente. Quest’ultimo, alla vista della pattuglia, ha tentato di accelerare per fuggire, ma gli agenti sono riusciti a bloccarlo grazie alla loro prontezza e esperienza.

Prima di fermarsi definitivamente, il conducente ha gettato dal finestrino alcuni involucri, un gesto che non è sfuggito agli agenti. Durante il controllo, il conducente, identificato come A.M. (classe 1988), cittadino italiano residente a Vedano al Lambro, ha manifestato un evidente stato di agitazione e presentava pupille dilatate.

Cosa hanno trovato nel veicolo

Un’ispezione più approfondita del veicolo ha permesso di rinvenire fazzoletti intrisi di sangue, una siringa e un cucchiaino in metallo con bruciature. Inoltre, nella zona adiacente, gli agenti hanno recuperato gli involucri lanciati dal finestrino, che contenevano sostanze stupefacenti (cocaina ed eroina) destinate a uso personale. Gli stupefacenti sono stati immediatamente sequestrati.

L'uomo è stato denunciato

A.M. è stato condotto presso gli uffici della Polizia Locale per gli accertamenti di rito e le contestazioni del caso. Successivamente, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e contestuale rifiuto di sottoporsi agli accertamenti richiesti. Inoltre, è stato segnalato alla Prefettura di Monza e Brianza come assuntore di sostanze stupefacenti.

In base alla normativa vigente, è stato disposto il ritiro della patente del conducente, finalizzato alla sospensione, e il sequestro amministrativo del veicolo. Si ricorda che le recenti modifiche legislative prevedono che il Prefetto, in caso di guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, disponga contestualmente alla sospensione della patente l’obbligo per il conducente di sottoporsi a visita medica per la revisione circa il permanere dei requisiti previsti dal Codice della Strada.

(foto archivio)

Seguici sui nostri canali
Necrologie