La Croce Bianca di Seveso ha una nuova ambulanza
"Questo mezzo vi permetterà di distinguervi ancora di più", le parole del sindaco Borroni al taglio del nastro, domenica mattina
Un lungo applauso e il suono delle sirene hanno accolto l’inaugurazione della nuova ambulanza della sezione di Seveso della Croce Bianca Milano, avvenuta domenica mattina, 12 gennaio 2025, all’oratorio San Carlo.
Una giornata di festa
Grazie alle donazioni della cittadinanza l’associazione è riuscita ad acquistare il nuovo mezzo, dopo tre anni dall’ultima inaugurazione. La giornata di festa si è aperta con un corteo, a cui hanno preso parte i volontari e il corpo musicale La Cittadina, per poi proseguire con la celebrazione della Messa. In seguito, tutti i presenti hanno potuto partecipare a un rinfresco, allestito nell'oratorio.
Le parole del sindaco Borroni
Il momento centrale è stato però quello del taglio del nastro, alla presenza delle autorità cittadine.
"Il ringraziamento più grande va a voi volontari - ha affermato il sindaco Alessia Borroni - Senza il vostro contributo la cittadinanza sarebbe in difficoltà. Siete i primi che le persone in difficoltà incontrano e vi distinguete sempre per il vostro calore e la vostra competenza: questo mezzo vi permetterà di distinguervi ancora di più".
Presenti i rappresentanti della Croce Bianca
"Un grazie va a tutti i nostri volontari ma anche alla cittadinanza e all’Amministrazione comunale, che crede nei nostri progetti», le parole del presidente della sezione di Seveso, Federico Villa.
Presenti anche il presidente generale della Croce Bianca Marco Zema e il comandante generale Piergiuseppe Borgonovo, che si sono complimentati con i volontari per il risultato raggiunto.