Atletica

Gli atleti del Ctl3 in gara a Valencia

Passoni Sabrina, Lukas Fritz, Cappello Michael, Mauri Linda, la rientrante Bussone Francesca e Filippo Ba hanno dato il loro meglio

Gli atleti del Ctl3 in gara a Valencia
Pubblicato:

Fine settimana decisamente impegnativo per il gruppo del Ctl3 Atletica, bensei gli atleti impegnati nella gara Internazionale di Valencia ( Spagna).

Gli atleti del Ctl3 in gara a Valencia

Passoni Sabrina, Lukas Fritz, Cappello Michael, Mauri Linda, la rientrante Bussone Francesca e Filippo Ba che anche se con la maglia del GAV Vertova, è parte a tutti gli effetti del gruppo brianzolo.
Valencia è uno dei percorsi piè veloci del panorama internazionale della corsa su strada sui 10km. Non a caso è proprio qui che spesso sono state ottenute migliori prestazioni mondiali sui 10km , sulla mezza maratona e sulla maratona.

"Nel nostro piccolo abbiamo provato a fare del nostro meglio e bene se la sono cavata i nostri atleti"- fa sapere la squadra di Bernareggio. Tenendo conto che il vincitore Alrmborn ha fatto il record europeo a 26.54 stratosferico, lo svizzero di origini somale Lobalu secondo in 26.55. Nel femminile stratosferica la etiope Helele 29.31, qui si parla di extraterrestri".

Per il gruppo Ctl3 il bel 31.31 di Filippo Ba è un successo così come il 39.41 di Passoni Sabrina. Personale stracciato per il giovanissimo appena 18 enne Lukas Fritz in 34.42, esordio per Mauri Linda 44.36 , Francesca Bussone al rientro dopo oltre 6 anni di stop 43.20, Cappello Michael bravo a finire la gara data che era infortunato.

Una organizzazione come sempre perfetta ed esemplare nella città Spagnola che come ben sapete è stata inondata in modo catastrofico a novembre, ma che si è ripresa alla grande.

Gare anche a Oggiono

Sabato 11 Gennaio , a Oggiono  invece nella prima prova del campionato Brianzolo si è imposto con autorità il carnatese Marino Riccardo che dopo un bel duello ha avuto il sopravvento su Bonacina. Segnaliamo anche l'ottima prestazione di Zuliani Maria Grazia nella categoria SF60, ottava.

Marino Riccardo
Seguici sui nostri canali
Necrologie