Tombino aperto per lavori, anziana cade dentro
La donna è stata a dir poco miracolata: l'83enne è stata estratta quasi illesa dai Vigili del Fuoco
Una caduta di almeno tre metri. Una signora anziana è finita dentro un tombino, che probabilmente si trovava aperto per via di alcuni lavori di manutenzione.
Caduta nel tombino
L'incidente è accaduto a Monza oggi, mercoledì 15 gennaio 2024, poco dopo le 10.30 in via Manzoni 41, poco distante da largo Mazzini, in pieno centro.
La donna, da quanto hanno ricostruito i Vigili del fuoco intervenuti tempestivamente per i soccorsi, non avrebbe notato il tombino aperto (forse per un gioco di luci) e ci è caduta dentro. Momenti di terrore e apprensione. Le urla della donna hanno richiamato l'attenzione dei passanti che hanno allertato prontamente i soccorsi.
Il recupero dell'anziana
I Vigili del fuoco sono riusciti a recuperare l'anziana grazie anche a personale del Saf (il nucleo speleo-alpino fluviale del corpo.
La signora monzese di 83 anni è stata a dir poco miracolata. Pur essendo infatti l'allarme partito in codice rosso, una volta recuperata, i sanitari si sono accorti che aveva solo ferite lievi. E' stata comunque trasportata in ospedale, ma in codice verde, per gli accertamenti del caso.
Oltre all'ambulanza e ai Vigili del Fuoco, sul posto si sono portati anche i Carabinieri e la Polizia locale. Agli agenti il compito di regolare il traffico che si è creato (via Manzoni, quindi è rimasta percorribile anche se leggermente rallentata).