Incendio al campo volo di Cogliate
Le fiamme divampate nel pomeriggio di oggi hanno sprigionato una colonna di fumo visibile a chilometri di distanza
Maxi mobilitazione dei Vigili del fuoco nel pomeriggio di oggi, mercoledì 15 gennaio, per un incendio divampato al campo volo di Cogliate. Le fiamme, divampate poco dopo le 15, sono state spente dopo un lungo lavoro dei pompieri e al momento non risultano problemi in riferimento ai fumi provocati dall'incendio. Arpa sta comunque monitorando la situazione.
Incidente al campo volo di Cogliate
Grande paura questo pomeriggio intorno alle 15.30 al campo volo di Cogliate: per cause ancora da chiarire hanno preso fuoco quattro hangar presenti e velocemente le fiamme si sono propagate su una vasta area. Sul posto sono intervenute diverse unità dei Vigili del Fuoco da Lissone e Monza, oltre ad un'ambulanza arrivata in codice rosso. Ad andare in fumo un'officina meccanica e circa sette mezzi fra elicotteri e piccoli velivoli di proprietà di privati.
La colonna di fumo nero e denso era visibile a chilometri di distanza e sul posto sono intervenuti anche i tecnici di Arpa per monitorare le sostanze rilasciate nell'aria. Le fiamme al momento sono spente e si sta cercando di monitorare l'area: pare sia scaturito tutto da un cortocircuito ma sono ancora in corso le indagini.