Spazzamento strade: si torna alla ramazza
Ma arriverà anche "glutton" per eliminare mozziconi e piccoli rifiuti
Per aumentare il decoro in centro Monza, non solo si tornerà alla ramazza, ma arriverà anche il «glutton», un mezzo più piccolo che servirà per spazzare la strada e togliere mozziconi e piccoli rifiuti.
Spazzamento strade
«Abbiamo chiesto anche di incrementare lo spazzamento delle foglie aumentando del 181% le vie e di 51 km e da febbraio ci saranno squadre diverse per lo svuotamento cestini e lo spazzamento strade, altrimenti la prima azione impediva per questioni di tempi di svolgere al meglio lo spazzamento», ha spiegato l'assessora Viviana Guidetti.
Si torna alla ramazza
Anche qui ci sarà un ritorno all'antico: si torna alla ramazza per spazzare le strade. E Guidetti non ha nascosto che ci saranno controlli anche su Sangalli per verificare se il servizio è adeguato. Quanto invece alla segnalazioni, niente più social o mail. Si dovrà aprire la segnalazione sul sito di Monzapulita.it o usando il numero verde. «Così viene emesso un ticket che è tracciabile e permette un intervento se la segnalazione non viene ottemperata dall'operatore»