Corbetta sulla docente aggredita a scuola: "Episodio vergognoso"
"Solidarietà alla professoressa e complimenti ai ragazzi per essersi mobilitati. Ufficio Scolastico regionale faccia chiarezza”
“Un’aggressione vergognosa e intollerabile. Come Lega siamo vicini alla professoressa aggredita e ci auguriamo che torni presto in aula ad insegnare". Così il Capogruppo del Carroccio al Pirellone Alessandro Corbetta commenta i fatti avvenuti al liceo Parini di Seregno in Brianza.
Corbetta sulla docente aggredita a scuola"Episodio vergognoso"
Corbetta ha aggiunto: "Complimenti ai ragazzi del liceo Parini di Seregno che si sono mobilitati a sostegno della professoressa e che hanno sollevato il caso, portandolo all’attenzione di tutti dimostrando grande maturità. Sono troppe ormai le occasioni in cui gli insegnanti sono stati vittime di aggressioni sia verbali che fisiche da parte di alunni violenti o di alcuni genitori incivili”.
“Questi episodi sono inaccettabili ed è importante tenere alta l’attenzione su questo fenomeno, occorre attivarsi per tutelare di più il corpo docente come già sta facendo la Lega grazie al lavoro del ministro Valditara. Auspico che l’Ufficio Scolastico Regionale faccia chiarezza sui ritardi con cui la vicenda è venuta alla luce, a quanto pare, emersa solo grazie agli studenti del Parini che hanno tappezzato muri e vetri della scuola con cartelli di solidarietà verso l’insegnante ferita”.