Insulti razzisti da parte di un tifoso a un giocatore della squadra avversaria. Ac Renate "Comportamento inaccettabile"
Nel corso della partita tra Renate e FC Südtirol, un tifoso brianzolo avrebbe rivolto parole razziste nei confronti di un giocatore della squadra ospite
![Insulti razzisti da parte di un tifoso a un giocatore della squadra avversaria. Ac Renate "Comportamento inaccettabile"](https://primamonza.it/media/2017/10/palloneCalcio-420x252.jpg)
"A seguito del deplorevole episodio verificatosi durante la partita della nostra Squadra Primavera contro il FC Südtirol, A.C. Renate intende esprimere la propria ferma condanna per qualsiasi forma di discriminazione razziale".
Tifoso insulta giocatore della squadra avversaria. Ac Renate prende le distanze
Sono le prime parole della nota stampa diffusa da Ac Renate a seguito di quanto acceduto sul campo nella giornata di sabato 18 gennaio, in occasione del match della Primavera del Renate contro FC Sudtirol. Nel corso della partita, vinta dal Renate per 2-1, un tifoso della squadra brianzola avrebbe rivolto insulti razzisti nei confronti del giocatore della squadra ospite, Frederik Samuel Ndongue, 18 anni di origine camerunense, autore tra l'altro del gol per il Sud Tirol.
Immediatamente la società ha preso le distanze da quanto accaduto:
"Ci dissociamo con forza dai comportamenti inaccettabili tenuti da questo pseudo tifoso che nulla ha a che vedere con il calcio, e ribadiamo il nostro impegno nel promuovere un ambiente sportivo inclusivo e rispettoso, dove non c'è spazio per il razzismo e ogni forma di intolleranza. A.C. Renate si impegna a collaborare pienamente con le autorità competenti per individuare il responsabile e adottare le misure necessarie affinché simili episodi non si ripetano in futuro.
Crediamo fermamente che lo sport debba essere un veicolo di unione e di valori positivi, e continueremo a lavorare instancabilmente per garantire che i nostri tifosi e i nostri atleti possano vivere un'esperienza sportiva basata sul rispetto reciproco e la sana competizione.A.C. Renate desidera esprimere pubblicamente le proprie scuse più sincere per questo increscioso episodio al calciatore Frederik Samuel Ndongue e all’intera società F.C. Sudtirol.
Forza Renate! Forza Ragazzi! Forza Pantere!