Nel fine settimana in pedana Senior ed Esordienti della Robur et Virtus
Le ginnaste brianzole impegnate sabato ad Agrate Brianza e domenica a Daverio
Le ginnaste Robur et Virtus di Villasanta brillano alla 1^ gara del campionato Eccellenza L2 CSEN 2025.
Nel fine settimana in pedana Senior ed Esordienti della Robur et Virtus
È ufficialmente iniziato il campionato CSEN 2025, e le piccole e grandi ginnaste brianzole si sono già fatte valere nel weekend appena trascorso.
Sabato ad Agrate Senior 1 in gara
Le prime a scendere in pedana sono state le quattro ginnaste della categoria Senior 1.
Arianna ha conquistato un fantastico 2° posto nella classifica generale, totalizzando lo stesso punteggio della prima classificata. Dietro di lei, Chiara Galli si è guadagnata un meritatissimo 3° posto, portando a casa un’altra medaglia per la squadra. Vittoria, nonostante qualche piccola imprecisione, si è posizionata al 10° posto e ha brillato con un 4° posto alla trave, mentre Chiara Bragalini, con grande determinazione, ha chiuso al 20° posto, penalizzata da un errore alla trave ma comunque protagonista di una prova positiva.
Domenica a Daverio le esordienti aprono la giornata
La domenica mattina è stata dedicata all’esordio delle piccole esordienti, che hanno portato a casa risultati straordinari. Martina ha conquistato il gradino più alto del podio, piazzandosi al 1° posto, seguita da Melissa, che con una splendida prestazione si è aggiudicata il 2° posto.
Allieve A: tra emozioni e podi agli attrezzi
Nella categoria Allieve A, le emozioni non sono mancate: Ludovica ha concluso al 21° posto, Rebecca al 19° è reduce da problemi fisici che l'hanno condizionata negli ultimi giorni, mentre Michelle e Giada hanno brillato nella classifica generale, piazzandosi rispettivamente 5ª e 6ª. Michelle si è distinta al corpo libero, conquistando un 1° posto, e alla trave, dove ha ottenuto il 2° posto. Giada, invece, ha dominato il volteggio, aggiudicandosi un 1° posto da applausi.
Junior 1: una gara di esperienza per Alice
Tra le Junior 1, Alice ha completato i suoi esercizi su quattro attrezzi con impegno e determinazione. Nonostante qualche sbavatura, ha concluso al 35° posto, portando a casa una gara utile per accumulare esperienza.
Allieve B: il debutto di Camilla e Lisa
La giornata si è conclusa con il debutto di Camilla e Lisa nella categoria Allieve B. Affrontare una competizione di questo livello, sfidando ginnaste più grandi anche di due anni non era semplice, ma le due atlete hanno gestito la pressione con maturità, piazzandosi rispettivamente al 16° e 19° posto dopo una gara pulita e ben eseguita.