I soccorsi

Infortunio sul lavoro a Desio: 44enne in ospedale. La preoccupazione della Fiom Cgil

L'incidente questa mattina poco prima delle 9 alla Lima Eusider. Il sindacato chiede all'azienda "interventi urgenti finalizzati alla messa in sicurezza degli impianti e alla formazione costante dei lavoratori"

Infortunio sul lavoro a Desio: 44enne in ospedale. La preoccupazione della Fiom Cgil
Pubblicato:

La Cgil ha reso noto che questa mattina, mercoledì 5 febbraio 2025, si è verificato un infortunio sul lavoro presso l'azienda metalmeccanica Lima Eusider di Desio che si occupa delle laminazione a freddo dei nastri in acciaio.

Infortunio sul lavoro a Desio: 44enne in ospedale

L'intervento, in base a quanto riportato dall'Agenzia regionale emergenza urgenza, è scattato pochi minuti prima delle 9 e sul posto sono giunti i volontari della Croce verde lissonese, l'automedica, le forze dell'ordine e i tecnici di Ats Brianza per tutte le verifiche del caso. Il lavoratore, un 44enne, è stato trasportato in ospedale a Monza (San Gerardo) in codice giallo. La dinamica dell'infortunio al momento non è nota mentre a quanto si apprende il 44enne avrebbe subito un trauma facciale.

La preoccupazione della Fiom Cgil

La Fiom Cgil rendendo nota la notizia ha espresso preoccupazione:
"Questa azienda nel corso degli anni è stata oggetto di svariati infortuni sul lavoro. Quello di oggi si somma ai tanti già avvenuti - fa sapere la Fiom Cgil nella nota. Un infortunio sul lavoro non è una casualità, nè un errore. E' un'organizzazione aziendale e un processo lavorativo sbagliato e i lavoratori ne pagano le conseguenze".
"La FIOM ribadisce con forza che la sicurezza è una priorità su cui non si può e non si deve risparmiare. La FIOM chiede all’Azienda interventi urgenti finalizzati alla messa in sicurezza degli impianti e alla formazione costante dei lavoratori e in attesa di tutti gli accertamenti degli organi preposti, fornirà al lavoratore coinvolto tutta l’assistenza necessaria".
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie