Gli Uffici alternativi

L'Ufficio Postale di Lazzate chiude per lavori. Riaprirà a fine maggio

La chiusura in programma da lunedì 11 febbraio per eseguire dei lavori di ristrutturazione

L'Ufficio Postale di Lazzate chiude per lavori. Riaprirà a fine maggio
Pubblicato:

L’ufficio di Poste Italiane di Piazza Caduti a Lazzate sarà chiuso dal prossimo 11 febbraio e fino al prossimo 30 maggio 2025. La chiusura si rende necessaria per eseguire lavori di ristrutturazione finalizzati alla realizzazione del “Progetto Polis – Casa dei Servizi di cittadinanza digitale”.

Da lunedì e fino a fine maggio chiude l'Ufficio Postale di Lazzate

In particolare si tratta di creare - come spiegato direttamente da Poste Italiane -, degli “Sportelli Unici” di prossimità nei 6.933 comuni con popolazione inferiore a 15.000 abitanti.
L'obiettivo degli “Sportelli Unici” è di dotare gli Uffici Postali interessati di nuove tecnologie e strumenti idonei a consentire, 24 ore su 24, una fruizione completa, veloce, agevole e digitale dei servizi relativi a: documenti di identità, certificati anagrafici, certificati giudiziari, certificati previdenziali, servizi alle regioni e altre tipologie come, ad esempio, l’esonero/esenzione del Canone Rai. Si tratta di interventi che hanno già riguardato negli anni scorsi, con i relativi periodi di chiusura, anche i vicini uffici postali di Misinto, Cogliate e Ceriano Laghetto.

Gli sportelli alternativi

Durante il periodo di chiusura dell’ufficio di piazza Caduti, gli utenti di Lazzate potranno rivolgersi all’ufficio postale di Misinto, in via Per Saronno, 15, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,20 alle 13,45, sabato dalle 8,20 alle 12,45. In quello stesso ufficio sarà possibile ritirare pacchi e corrispondenza inesitata in giacenza ed effettuare operazioni vincolate all’ufficio postale di radicamento del rapporto. Ulteriore alternativa è l’ufficio postale di Seveso, via San Fermo della Battaglia, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,20 alle 19,05 e il sabato dalle 8,20 alle 12,35.

“Abbiamo ricevuto la comunicazione di Poste Italiane solo a pochi giorni dalla chiusura e non possiamo fare altro che darne comunicazione tempestiva ai cittadini” -commenta il sindaco Andrea Monti. “L’auspicio è che dopo questa lunga chiusura con gli inevitabili disagi che provocherà ai cittadini lazzatesi, il rinnovato ufficio postale possa risultare più efficiente e più moderno, superando le criticità emerse negli ultimi anni e denunciate più volte dall'utenza”.

(foto archivio)

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie