Cordoglio

Maestro di vita ed esperto musicista, Seveso piange "Tiz Rooster"

Bluesman molto noto nel panorama musicale italiano, era uno speaker di New Radio Seveso.

Maestro di vita ed esperto musicista, Seveso piange "Tiz Rooster"
Pubblicato:

Sprigionava energia e voglia di vivere, contagiava tutti con il suo entusiasmo travolgente, che nemmeno la malattia contro cui combatteva è riuscita a smorzare. Una vitalità che esprimeva quando suonava la sua inseparabile chitarra, ma anche quando si calava nei panni dello speaker radiofonico per «New Radio Seveso».
Si è spento Tiziano Galli, in arte «Tiz Rooster», musicista tra i più apprezzati nel panorama italiano blues e non solo. Nel 2020 era salito anche sul palco del Festival di Sanremo con Rita Pavone.

Addio a Tiz Rooster

«Un grande artista, una persona eccezionale, un po’ fuori dagli schemi, che ha vissuto assaporando ogni singolo momento», lo ricorda con affetto l’amico sevesino Mauro Cattani, che insieme a Galli nel 2022 aveva creato la pagina Facebook «Pensiero di Cicala», per promuovere a Seveso l’arte in tutte le sue forme e portarla nelle strade e nelle piazze.

Da Pensiero di Cicala a New Radio Seveso

Un progetto che da due anni è approdato anche a «New Radio Seveso», l’emittente radiofonica locale.

«Ogni giovedì avevamo un’ora tutta per noi in cui parlavamo di arte e cultura - conferma Cattani - Tiziano curava di più la parte musicale. Era un co-conduttore fantastico, che riusciva a trasmettere tutta la sua passione per il mondo delle sette note».

L'ultimo saluto domani a Ceriano Laghetto

Galli, residente a Cogliate, lascia la moglie e due figli. L’ultimo saluto si terrà sabato 9 febbraio 2025 alle 15, nella casa funeraria «Le Camelie» di Ceriano Laghetto. Prossimamente verrà organizzata una serata in suo ricordo, con la partecipazione di tutti i musicisti che vorranno essere presenti con il proprio strumento e rendergli omaggio.

NELLA FOTO TIZIANO GALLI (A DESTRA) CON L'AMICO MAURO CATTANI

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie