Lazio - Monza in diretta: "manita" dei padroni di casa, è "sprofondo" biancorosso
Debacle per i brianzoli che, dopo aver subito la prima rete sono scomparsi dal campo. Unica nota positiva, la prestazione di Ganvoula. Sempre a otto punti di distanza la quota salvezza
![Lazio - Monza in diretta: "manita" dei padroni di casa, è "sprofondo" biancorosso](https://primamonza.it/media/2025/02/A9204754-1-420x252.jpg)
Brutta sconfitta per il nuovo Monza ridisegnato dal direttore sportivo Mauro Bianchessi e dall'ad Adriano Galliani durante la finestra di calcio mercato di gennaio: una vera debacle che non ammette repliche. Unica nota positiva, la prestazione dell'attaccante Ganvoula. A niente vale la rete su rigore di Sensi, per i brianzoli l'obiettivo salvezza è sempre più lontano. Bocchetti a rischio? Vedremo nelle prossime ore le decisioni della società.
Lazio - Monza in diretta, il tabellino
LAZIO - MONZA 5-1
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares (64' Dele Bashiru); Rovella, Guendozi; Isaksen (64' Lazzari), Dia (35' Pedro), Zaccagni (76' Tchauna); Castellanos (76' Noslin)
Monza (3-4-2-1): Pizzignacco, Lekovic, Izzo, Palacios; Pedro Pereira, Bianco (78' Zeroli), Urbanski (59' Sensi), Martins (32' Kyriakopoulos); Ciurria (59' Castrovilli), Dany Mota (78' Vignato); Ganvoula
Arbitro: Aureliano, assistenti Tolfo e Di Giacinto. Var: Pizzuto
Marcatori: 31' Marusic, 57' Pedro, 63' Castellanos, 77 Pedro, 85' Sensi (r), 88' Dele-Bashiru
Ammoniti: Pedro Pereira (M)
Lazio - Monza in diretta, il secondo tempo
Mai un cenno di reazione, solo un tentativo di Pedro Pereira sul taccuino e cinque reti subite, di cui quattro nella ripresa. Gol della bandiera su rigore di Sensi. Il Monza non c'è più.
Il primo tempo in sintesi
Il Monza appare ben messo in campo fino al gol di Marusic arrivato intorno alla mezz'ora, poi perde un po' di fiducia nelle proprie qualità. Pizzignacco appare sicuro tra i pali, Martins è stato sostituito da Kyriakopoulos subito dopo il gol nato da un pallone perso proprio dal figlio d'arte a centrocampo.